Programmi TV

Le Iene, la storia di Alberto e Lorenzo, i due giovani in viaggio per uscire dalla dipendenza dal crack

Come prosegue il viaggio di Alberto e Lorenzo verso la disintossicazione dalla dipendenza dal crack?

Le iene, il programma cult di Italia Uno famoso per le inchieste coraggiose e i servizi a volte addirittura rischiosi per gli stessi giornalisti, si occupa di seguire questi due giovani intenzionati a liberarsi definitivamente dalla schiavitù della droga.

Il percorso si preannunciava già lungo e tortuoso ma la volontà e l’impegno, pare, stanno avendo la meglio.

Conosciamo un po’ di più la storia di Alberto e Lorenzo di cui la trasmissione Mediaset si occupa già da qualche tempo.

La storia di Alberto e Lorenzo e la loro intenzione di uscire dalla dipendenza dal crack documentata da Le iene

La storia di Alberto e Lorenzo sta appassionando gli spettatori de Le iene già da diversi mesi.

I due giovani, prima dipendenti dal crack, hanno deciso di intraprendere un difficile percorso per riuscire a disintossicarsi e ad uscire dal tunnel una volta per tutte.

Il giornalista e conduttore Luigi Pelazza li segue nel viaggio, documentandone tappe, ostacoli e progressi.

In uno degli ultimi appuntamenti con il programma, Pelazza ha incontrato Alberto a Genova per vedere come stava.

Dopo oltre 10 anni di dipendenza, sembrava che il ragazzo ce la stesse facendo, nonostante le comprensibili paure di ricadere.

Lorenzo sta a Torino ed ha la stessa problematica: anche a lui Le iene porge il proprio aiuto.

Vedremo come andrà a finire.

L’ultima tappa del viaggio per lasciarsi definitivamente alle spalle la droga, per entrambi è la comunità di San Patrignano, quella fondata da Vincenzo Muccioli.

Le iene: quando va in onda e a che ora

Per chi ancora non ne fosse al corrente, ricordiamo che Le Iene va in onda ogni Martedì in prima serata su Italia Uno.

Iniziato nel Settembre del 1997, Le iene è certamente una della trasmissioni più riuscite e longeve dell’intero palinsesto Mediaset.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria