Laura Efrikian: vita privata, chi è, età, marito, figli, carriera, profilo Instagram e curiosità sull’attrice

Laura Efrikian e la sua vita privata dopo il divorzio da Gianni Morandi. Oggi l’attrice è autrice anche di un romanzo, che si intitola Come l’olmo e l’edera.

Laura Efrikian è nata a Treviso il 14 giugno 1940. Sin da giovane ha avuto la passione per il mondo dello spettacolo. Così ha studiato recitazione al Piccolo Teatro di Milano. Suo padre era un noto musicista di origine armena. Il famoso compositore si chiamava Angelo Ephrikian
ed è stato anche violinista e direttore d’orchestra.

La vita privata

Nota al pubblico per la sua carriera televisiva e cinematografica, ma anche per essere stata la ex moglie di Gianni Morandi. Gianni e Laura  si sono conosciuti da giovani e nel 1966 si sono sposati. La loro storia purtroppo è stata segnata da un lutto: nel 1967 Laura ha partorito la sua primogenita Serena, morta poche ore dopo la nascita. Dal matrimonio con Morandi sono nati anche Marianna e Marco. Adesso, grazie a entrambi i figli, è una nonna felicissima. Nel 1979 ha divorziato dal cantante e da allora si sa ben poco sulla sua vita privata, tranne che dedica il suo tempo ai figli e ai nipoti.

La carriera

Ha iniziato il suo debutto in Rai in veste di annunciatrice. Dopo aver condotto anche Canzonissima, ha affiancato Renato Tagliani e Vicky Ludovisi al Festival di Sanremo. Poi si è affermata come attrice teatrale e cinematografica. Oggi si dedica all’arredamento, infatti è arredatrice d’interni. Si dedica anche al volontariato, occupandosi di un orfanotrofio africano. Ha anche una grande passione per la pittura, ed è autrice del romanzo Come l’olmo e l’edera.

Il profilo Instagram

La ex moglie di Gianni Morandi ha un account Instagram, dove però non risulta particolarmente attiva, e dove ha pubblicato appena tre post. Si tratta di foto che la ritraggono. E’ seguita da poco più di 600 persone.

 

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da