L’amica geniale 3 anticipazioni: il sequel si chiamerà Storia di chi fugge e di chi resta

E’ ufficiale, ci sarà una terza stagione de L’amica geniale. Avrà come titolo: “Storia di chi fugge e di chi resta” e si presume esca nel 2021.

L’amica geniale 3: inizio riprese e titolo

Le riprese de L’amica geniale 3 inizieranno, salvo imprevisti, nella primavera di questo 2020. L’uscita è prevista per l’inizio del 2021. Il sequel si intitolerà “Storia di chi fugge e di chi resta”, sempre che non ci siano variazioni.

Saverio Costanzo, regista sia della prima sia della seconda stagione, ha confermato che dopo la prima, divenuta un successo internazionale,  e L’amica geniale 2 “Storia del nuovo cognome”, verrà realizzata anche la terza. Non è però sicuro se sarà ancora lui alla regia.

Lila e Elena da chi verranno interpretate? La direttrice di Rai Fiction, Eleonora “Tinni” Andreatta, durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato di possibili cambiamenti nel cast per L’amica geniale stagione 3.

L’amica geniale 3: cast

Come è già accaduto, tra l’altro, tra la prima e la seconda stagione, le due protagoniste dovranno cambiare ancora. Eleonora Andreatta, in conferenza stampa ha affermato: “Dovremo sceglierne due più mature. A meno che Gaia e Margherita non crescano molto in fretta”.

Pare comunque che Gaia Girace sarà Lila solo per tre puntate. Dal Fatto Quotidiano del 18 febbraio 2020, apprendiamo infatti che la Girace ha annunciato la sua scelta di abbandonare il personaggio di Lila.

Gaia Girace lascerà il ruolo di Lila

Pure essendo dispiaciuta di lasciare il suo personaggio, Gaia non vede l’ora di iniziare a dedicarsi anche a cose nuove. Queste sono le sue parole: “Mi spiace lasciare il personaggio di Lila perché ci sto lavorando da tre anni, sto crescendo con lei e mi spiace lasciarla a qualcun altro. Spero che chi prenderà il mio posto la ami almeno un centesimo di quanto la amo io”.

Gaia Girace ha comunque rassicurato che la scelta di smettere di indossare i panni di Lila ne L’amica geniale non significa la volontà di cambiare strada professionale. Nell’intervista al Fatto Quotidiano l’attrice riflette sul fatto che voleva “fare l’attrice prima di incontrare Lila, così sarà anche dopo”.

L’amica geniale 3 anticipazioni: trama

L’amica geniale 1 ripercorre ciò che Elena Ferrante scrive nel suo romanzo. La seconda stagione in anteprima al cinema con i primi due episodi, ha debuttato quindi in prime time su Rai Uno lunedì 10 febbraio 2020. Alla prima serie di episodi sono seguite le storie raccontate dall’autrice in “Storia del nuovo cognome”.

La terza stagione coinciderebbe con il terzo e penultimo capitolo della quadrilogia ferrantiana: Storia di chi fugge e di chi resta, quindi, costituisce la terza stagione della tanto attesa serie tv.

In teoria, L’amica geniale potrebbe proseguire, quindi, anche con una quarta stagione.
“Storia di chi fugge e di chi resta” riprende i fatti narrati al termine di Storia del nuovo cognome.

Lenù pubblica il suo primo romanzo

Lenù (Elena Greco) nel frattempo si è laureata alla Normale di Pisa ed è riuscita a pubblicare il suo primo romanzo. Non sarà facile per lei arrivare al successo.

Sentimentalmente Lenù ha un uomo che vuole sposarla. Dopo il matrimonio con Pietro, si trasferirà a Firenze e formerà una famiglia insieme. A Napoli, invece, Lila ha lasciato il marito e lavora nella fabbrica di salumi di Bruno Soccavo.

La sua vita è diametralmente opposta a quella di Elena. La donna vive in un tugurio con suo figlio Gennaro e il suo nuovo compagno Enzo e la tranquillità per lei stenta ad arrivare. nella nuova serie continuerà il racconto delle vite di entrambe le amiche.

 Elena viaggerà per promuovere il suo nuovo libro e si sta trasferendo a Firenze. Si interessa sempre di più alle questioni sociali e alle lotte operaie. Intanto Lila dovrà invece fare i conti con i pregiudizi della gente che ancora addita una donna separata e per di più con un nuovo compagno. Anche Lila, però, così come la sua amica, è sempre pronta a combattere e diventerà una sindacalista.

Ritroveremo le due amiche ormai mature, lontane l’una dall’altra e non solo geograficamente. Elena e Lina hanno intrapreso strade diverse e si ritroveranno con ben poco in comune.
Che dire, se non che attendiamo l’arrivo della terza serie de L’amica geniale?

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da