L’amica geniale 2, serie tv anticipazioni: tutto su “Storia del nuovo cognome”

Tra le serie tv di tutti i tempi, una delle più gettonate è sicuramente L’amica geniale. Il sequel che si intitola L’amica geniale 2 o meglio “Storia del nuovo cognome” sarà certamente un successone, al pari della prima serie. Ecco alcune anticipazioni: data di uscita, trama e cast di “Storia del nuovo cognome”.

“Storia del nuovo cognome”: data di uscita, trama e cast della serie tv

Oltre 7 milioni di telespettatori hanno atteso questa notizia, ebbene non solo L’amica geniale 2 si farà, ma il successo della prima serie sicuramente verrà doppiato da questa nuova.

Ci giungono sempre maggiori notizie su “Storia del nuovo cognome” e noi prontamente le giriamo a voi che certamente attendete ogni particolare. Ricordiamo che l’ultimo episodio de L’amica geniale, è stato trasmesso il 18 dicembre 2018 da Rai 1.

Lila e Elena, le due ragazzine protagoniste, sono ormai due persone diverse, ognuna ha scelto la propria strada, l’amicizia rimane però indelebile. Ricordate la scena finale de L’amica geniale?

In essa Michele Solara giungeva al matrimonio di Lila, che non lo avrebbe voluto alle sue nozze. Elena invece ha scelto la persona sbagliata da seguire, Lila non è la stessa di quando era bambina e la sua grinta via via si è persa

Elena giunge a una conclusione

Elena ha tutta l’intenzione di emergere e, se vuole riuscirci, dovrà uscire e staccarsi dal rione. Il figlio di Sarratore inoltre è la persona giusta che potrebbe portarla in alto, lontana dalla miseria del luogo natio

Cosa ci attenderà ne L’amica geniale 2? La prima serie tratta dall’omonimo libro di Elena Ferrante, la seconda stagione proseguirà con “Storia del nuovo cognome”. Seguiremo Lila dopo il matrimonio e soprattutto scopriremo quali saranno i nuovi sviluppi per Elena.

Nel cast della prima serie abbiamo ammirato Elena (Margherita Mazzucco) e Lenù (Gaia Girace). In seguito alla presentazione dei nuovi palinsesti della Rai, scopriamo la data ufficiale di messa in onda de L’Amica geniale 2.

Le prime due puntate saranno infatti trasmesse il 10 febbraio 2020 gli episodi si chiuderanno il 2 marzo del 2020. Saranno 8 appuntamenti che verranno trasmessi in quattro prime serate, quattro lunedì imperdibili!

L’amica geniale 2: trama della nuova stagione

La prima immagine resa visibile dalla Rai ha mostrato le due amiche intente in una discussione. le due si parlano nella nuova casa di Lila. Le due amiche rimarranno infatti legate per tutta la loro vita, sebbene con alti e bassi, quindi le vedremo insieme anche in questa nuova stagione.

La seconda serie de L’amica geniale seguirà la narrazione di “Storia del nuovo cognome”, il secondo volume della saga. Ritroveremo Lila e Stefano appena sposati, la giovane sarà già delusa dal suo matrimonio e dall’uomo che ha accanto a lei.

Il viaggio di nozze farà capire alla ragazza che dormirà nello stesso letto con quello che si rivelerà essere un ragazzo violento. Stefano picchierà più volte la moglie, che tornerà a casa coperta di lividi, poichè rifiutava le voglie del novello marito.

Ora sarà una ricca signora, senza l’amore che aveva sognato. Già al matrimonio, con la presenza dei fratelli Solara, tanto odiati da Lila, la ragazza ha capito come soldi e affari vengano prima dell’amore.

Elena ammirerà l’amica

Elena guarderà con ammirazione l’amica, ricca e benestante, con una vasca da bagno, i libri (che regala all’amica per farle proseguire i suoi studi) e le vacanze a Ischia. Elena tornerà a Ischia, grazie a Lila e Pinuccia, ora moglie del fratello di Lina.

Le due ragazze incontreranno una vecchia conoscenza: Nino sull’isola e trascorreranno un’
estate bellissima, la migliore della loro vita, immerse nella frescura dell’isola e intente ad imparare a nuotare.

Le due protagoniste adolescenti, Margherita Mazzucco e Gaia Gerace, faranno parte del nuovo cast. Giovanni Amura e Francesco Serpico interpreteranno rispettivamente Stefano Carracci e Giovanni Sarratore, padre di Nino.

Non ci è dato conoscere quali attrici interpreteranno Lila e Elena in età adulta, che dovremmo vedere nel finale della seconda stagione, lo sapremo a breve. Presto rivedremo una delle serie tv che ci emozionerà e ci farà rivivere emozioi antiche e sogni profondi di cambiamento.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da