Vip

Laetitia Casta: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sull’attrice ed ex modella

Cosa sappiamo della vita privata di Laetitia Casta?

Di certo conosciamo il suo strepitoso curriculum professionale, che l’ha vista prima super modella fra gli anni ’90 e l’inizio del nuovo millennio, e poi un’attrice di successo.

La bella francese con origini italiane ha spesso fatto parlare di sé anche per le turbolenze sentimentali: conosciamola meglio.

Chi è Laetitia Casta: biografia, carriera e Instagram

Laetitia Marie Laure Casta è nata a Pont-Audemer (Francia) l’11 Maggio del 1978 (Toro).

Di una bellezza non omologata, venne notata a 15 anni da un fotografo e da allora prese l’avvio una strepitosa carriera di top model che l’ha condotta sulle passerelle più importanti del mondo e le ha regalato una fama internazionale.

E’ stata, in particolare, la musa ispiratrice di Yves Saint Laurent.

In seguito la Casta è diventata un’attrice, interprete anche di film di un certo spessore.

Qui trovate il suo profilo instagram.

Vita privata, storia con Stefano Accorsi, marito attuale, figli e curiosità

Fino ad oggi la vita privata e sentimentale di Laetitia Casta è stata piuttosto movimentata.

Dalla storia d’amore giovanile con Stéphane Sednaoui, l’ex modella ha avuto la prima figlia Sahteene, mentre dalla lunga relazione con l’attore italiano Stefano Accorsi, sono nati in seguito Orlando e Athena.

Il figlio più piccolo della Casta, di appena un anno, è invece il frutto dell’amore per Louis Garrel (già ex di Valeria Bruni Tedeschi e padre di sua figlia adottiva Celine), sposato con una cerimonia molto intima e romantica su una spiaggia in Corsica nel 2017.

Ed ecco infine alcune curiosità:

  • la Casta ha una sorella di nome Marie Ange, anche lei modella
  • la bisnonna di Laetitia era di Pistoia
  • come avrete notato, il tratto fisico distintivo dell’attrice è la dentatura imperfetta. In proposito la Casta ha dichiarato ad una rivista francese: “Voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse”
  • si prende cura della sua pelle di porcellana con l’olio di fichi d’India
  • nella vita di tutti i giorni si trucca poco.
Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria