Programmi TV

La vita in diretta in pausa per il Mondiale: ecco cosa sta facendo Alberto Matano

La vita in diretta è in pausa, lo sapete già, per lasciare spazio alle partite del Mondiale di Calcio che si sta svolgendo in Qatar, ma cosa sta facendo Alberto Matano nel frattempo?

I tanti estimatori del format pomeridiano della rete ammiraglia Rai si sentono un po’ orfani in questi giorni, ma non dovranno attendere molto, fortunatamente, per rivedere La vita in diretta e l’amato giornalista.

Per saperne di più in merito, continuate a leggere.

La vita in diretta in pausa: perché

Il perché de La vita in diretta in pausa lo sanno tutti ormai: la tv pubblica nazionale ha l’esclusiva dell partite del Mondiale 2022 e, per lasciare loro lo spazio necessario, è costretta a sospendere alcune delle sue trasmissioni di punta, compresa quella del daytime pomeridiano di Rai Uno.

Una domanda, principalmente, interessa ai telespettatori adesso: quando tornerà la trasmissione?

Ebbene, tenetevi pronti perché c’è poco da aspettare: La vita in diretta tornerà il 7 e l’8 Dicembre prossimi all’orario consueto e riprenderà come al solito a partire dal 12 Dicembre.

Un’attesa breve e poco da pazientare, quindi.

Ma Matano cosa fa in questi giorni?

Scopriamolo.

Cosa sta facendo Alberto Matano

E’ stato lo stesso Alberto Matano, il 25 Novembre scorso, ad annunciare la momentanea sospensione de La vita in diretta a causa dei Mondiali, ma lo stimato conduttore non starà certo fermo in questo periodo.

Oltre a lavorare per le nuove puntate in programma infatti, che torneranno in palinsesto già dalla prossima settimana, ricordiamo che egli partecipa anche a Ballando con le Stelle in qualità di giudice “speciale” e si prepara a questo appuntamento con la solita dedizione.

Stavolta però, e il motivo è sempre il calcio!, il dancing show presentato da Milly Carlucci andrà in onda Venerdì 2 Dicembre (e non Sabato 3) con inizio alle ore 22.00.

Insomma, il Mondiale sta scombussolando un po’ tutto il palinsesto televisivo e qualcuno storce il naso, ma dopo il 18 Dicembre, data della finale, si tornerà alla normalità.

Paola

Il mio nome per intero è Maria Paola, sono laureata in Lettere ed ho conseguito un corso di perfezionamento in Storia del '900. Scrivere è il mio lavoro ed una delle mie più grandi passioni insieme alla Letteratura, all'Arte e, neanche a dirlo, alla Storia. Mi piace lo sport, seguo il calcio e non mi perdo una partita del mio Toro! Visitate il mio blog se vi va: pilloledistoria