La Strada di Casa 3 si farà? In attesa di saperlo, vedremo Alessio Boni in altre fiction

Nella serata di ieri, martedì 29 ottobre, ha chiuso in bellezza su RAI 1 la seconda stagione della fiction “La Strada di Casa”.

Nel cast, insieme al protagonista Alessio Boni, tra gli altri Sergio Rubini, Lucrezia Lante della Rovere, Christiane Filangieri e Thomas Trabacchi (che prossimamente rivedremo interpretare “Mr. Amedeo Ferri” ne “La Vita Promessa 2” con Luisa Ranieri).

L’ultima puntata della fiction ha catturato l’attenzione di 3.950.000 spettatori, pari al 17.3% di share. Ora il pubblico si chiede se ci sarà una terza stagione- Finora né la RAI né gli attori hanno ancora fatto sapere nulla, ma visti gli ottimi ascolti ottenuti anche dalla seconda, è molto probabile di sì.

Fanpage.it riporta tutti i dati auditel della fiction andata in onda sulla rete ammiraglia. E’ iniziata martedì 17 settembre, ottenendo 3.803.000 spettatori, pari al 16.9% di share. Tuttavia è stata più vista la Champions League con il match Napoli – Liverpool, che su Canale 5 ha avuto 4.498.000 spettatori pari al 18.63% di share).

La seconda puntata, andata in onda il 24 settembre, è stato il programma più visto della serata, con 3.953.000 spettatori, pari al 17.5% di share. La terza, trasmessa il 1° ottobre, ha inchiodato al teleschermo 3.694.000 spettatori pari al 15.7% di share. Tuttavia, anche questa volta, ha vinto la serata la Champions League con la partita Juventus e Bayer Leverkusen, che ha tenuto col fiato sospeso 5.304.000 spettatori pari al 20.5% di share.

Per la quarta puntata, l’8 ottobre scorso, gli ascolti sono cresciuti: ci sono stati 4.162.000 spettatori pari al 18.3% di share. La quinta, andata in onda il 22 ottobre, ha avuto invece 3.821.000 spettatori pari al 16,1%. “La Strada di Casa 2” ha battuto la concorrenza anche stavolta!

La storia della famiglia Morra avrà un seguito? I personaggi si evolveranno? Attendiamo di saperlo! Intanto è stato annunciato che Alessio Boni sarà impegnato con altre due fiction. In entrambi i casi, il tema sarà biografico.

L’apprezzatissimo attore (che ricordiamo per esempio nella bellissima miniserie del 2017 “Di Padre in Figlia”, con Cristiana Capotondi, Matilde Gioli e Stefania Rocca) interpreterà l’imprenditore Enrico Piaggio e l’avvocato Giorgio Ambrosoli, assassinato l’11 luglio 1979. Le due fiction si intitoleranno “Enrico Piaggio – Un sogno italiano” e “Giorgio Ambrosoli – Il Prezzo del Coraggio”. Anche queste saranno trasmesse da RAI 1.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da