Film e Serie TV

La Sposa 2 ci sarà? La decisione della Rai

Stasera, domenica 30 aprile, su Rai 1, ci sarà l’ultima puntata della replica della fiction “La Sposa“. La domanda rimane: ci sarà la stagione 2?

Ora lo sappiamo? Vediamo cosa è trapelato.

“La Sposa 2” è previsto?

Scopriamo che al principio sicuramente non era così: la storia di Maria (Serena Rossi), giovane calabrese degli Anni Sessanta che è dovuta emigrare in Veneto dopo un matrimonio per procura con un contadino del posto, per pagare un debito della sua famiglia, avrebbe dovuto concludersi con una sola stagione.

Come, in particolare? Con la scomparsa di zio Vittorio (Maurizio Donadoni), quella tragica di Italo (Giorgio Marchesi), morto per salvare il figlioletto Paolino (Antonio Nicolai) da un misterioso incendio, e con la vedova che, grazie alla sua determinazione, portava avanti la loro attività, fondando una cooperitiva formata unicamente da donne.

Nel frattempo Maria è diventata madre della piccola Vittoria ed è riuscita a riprendere Paolino dall’istituto dove, mentre lei si trovava in ospedale, il suo ex, Antonio (interpretato da Mario Sgueglia, visto più recentemente ne “Le indagini di Lolita Lobosco – seconda stagione”), l’aveva fatto rinchiudere.

Nella vita della giovane si è persino affacciato un nuovo amore.

La storia è piaciuta talmente tanto al pubblico (nonostante qualche polemica di cui abbiamo già parlato in un altro articolo), che con i suoi più di 6 milioni e mezzo di telespettatori, pari al 31% di share, potrebbe avere un seguito! Anche la replica sta ottenendo buoni ascolti (per quanto, a dire la verità, inferiori rispetto ad altre fiction riproposte): la settimana scorsa ha battuto (anche se di poco) l’ultima puntata de “Lo Show dei Record”, condotto da Gerry Scotti su Canale 5. Sono stati visti rispettivamente da 2.478.000 di persone pari ad uno share del 15.4% e da 2.381.000 pari al 15.9.

Purtroppo, però, la Rai non ha ancora comunicato ufficialmente, se ci sarà o no “La Sposa 2“. In ogni caso andrebbe in onda dopo l’estate e la terza stagione di “Mina Settembre”, che vedrà impegnata l’attrice protagonista.

La curiosità dei fan sarà soddisfatta? Noi riteniamo di sì!

Pensiamo anche che il minor successo della replica rispetto ad altre di questo periodo, sia dovuto solo al desiderio di veder continuare la storia!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da