Film e Serie TV

La ricerca della felicità è tratto da una storia vera?

Ne ‘La ricerca della felicitàWill Smith racconta da attore protagonista la storia di Chris Gardner: un padre senzatetto, che poi con determinazione e tenacia riesce a risollevarsi, diventato un uomo d’affari e oratore motivazionale di successo. Scopriamo qualche dettaglio in più sulla pellicola in questione andando ad analizzare la trama.

La ricerca della felicità: è tratto da una storia vera?

La ricerca della felicità, il capolavoro di Gabriele Muccino, con protagonista Will Smith come sottolineato poc’anzi racconta la scoria vissuta nella realtà da Christopher Gardner. All’inizio degli anni ’80 Chris Gardner venne lasciato da sua moglie, e si ritrovò con suo figlio per strada senza denaro. Dopo aver toccato il fondo Christopher trovò un escamotage per riprendere in mano le redini della sua vita. (L’articolo continua dopo la foto.)

In un’intervista Chris ha dichiarato: “Avevamo due scelte: mangiare o andare a dormire in un ostello, eravamo senzatetto perché sceglievamo di mangiare.”

Dopo anni di sacrifici Chris riescì finalmente a trasformare il suo sogno in realtà: diventare un grande imprenditore. Oggi è un multimilionario. Svolge il compito di oratore motivazionale molto apprezzato in tutto il mondo.

Il protagonista del film Will Smith ha rivelato: “Ho immediatamente stabilito una forte connessione con Chris” l’attore ha poi aggiunto  “Ci siamo guardati negli occhi e ho detto ‘Imparerò la tua storia e la racconterò.’ Lui mi ha risposto dicendo: ‘Dì solo la verità’.”

Potrebbe interessarti anche—->https://anticipazionitv.com/chris-gardner-eta-moglie-figlio-e-storia-vera-protagonista-la-ricerca-della-felicita/

La pellicola può essere vista su Now, piattaforma di casa Sky. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi come sempre aggiornati in tempo reale con notizie tempestive sul mondo del Cinema e della TV.

Sara

Mi chiamo Sara. Ho 25 anni. Nel 2012 ho conseguito il diploma di ragioniera. Negli ultimi anni, la mia passione per l'informazione mi ha portato ad iniziare la carriera di copywriter. Amo la cronaca rosa (il mondo del gossip), cercare scoop è ciò che più mi incuriosisce. Il mio motto: ''Crederci sempre, arrendersi mai''

Condividi
Pubblicato da