La prova del cuoco, la frecciatina di Elisa Isoardi ai cooking show rivali

Frecciatina di Elisa Isoardi ai programmi di cucina “rivali” durante la “La prova del cuoco”. E’ successo nella puntata di oggi, lunedì 30 settembre, come sempre su Rai 1. La conduttrice, forte della crescita degli ascolti registratasi finora in questa nuova stagione anche grazie a Claudio Lippi, ha affermato: “Solo noi siamo in diretta …”.

Lo ha fatto dopo la “gara dei cuochi”, ringraziando la regia per il quotidiano, rapido replay delle ricette. Oggi la Isoardi ha colpito anche perché si è presentata in studio con un abito molto scollato.

Ha suscitato apprezzamenti ma anche qualche battuta di spirito sui social. A commentare sono stati sia uomini che donne, qualcuno esortandola a fare attenzione a “dove cadessero le briciole” (tanto per fare uno spiritoso esempio). Altri l’hanno trovata “sensuale e irresistibile, più del solito”.

La bella conduttrice piemontese, in un’intervista rilasciata nelle estate appena conclusa, aveva dichiarato che avrebbe voluto che la RAI la valorizzasse maggiormente anche nell’aspetto fisico. Aveva detto di sapere “portare molto bene le gonne”, ma a quanto pare oggi si è puntato su altro!

Tra i cooking show che combattono la guerra dell’audience con “La prova del cuoco”, c’è anche “Ricette all’italiana” di Davide Mengacci ed Anna Moroni su Rete 4. La Moroni, un ex volto storico de “La prova del cuoco”, ha esortato il pubblico: “State sempre con noi, eh …”.

La chef è forse l’unica a non essere voluta rimanere nella squadra della trasmissione di RAI 1 dopo l’addio di Antonella Clerici.

Intanto, come già detto, gli ascolti de “La prova del cuoco” sono in crescita rispetto a quelli della stagione 2018 – 2019 (in cui non era andata molto bene). Con una serie di novità tra cui Claudio Lippi ad affiancare Elisa Isoardi e una parte del programma dedicata al “palato” degli amici a quattro zampe (la conduttrice si è anche portata in studio il suo barboncino grigio Zenit come “valletto”), l’auditel va decisamente meglio.

Lo scorso anno, il cooking show di RAI 1 ha avuto una media di 1 milione 200 mila spettatori con il 12% di share. Invece quest’anno  considerando per esempio la puntata di venerdì scorso, 27 settembre, in media ci sono stati finora 1 milione e mezzo di spettatori. Lo share è superiore di circa 1 punto.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da