La Promessa, anticipazioni 7 marzo: Salvador sta ancora male e Mauro e Lope scoprono il perché. Curro chiarisce le cose con Martina su Beatriz, e Manuel, dopo giorni d’attesa, deciderà se “andare” o restare.
Nonostante Salvador si sia ormai deciso a sposare Maria, non è ancora tornato in sé, e Lope e Mauro vengono a sapere (vedremo come) che soffre di una dipendenza da farmaci. Ciò dipenderà proprio dalla guerra?
Si tratterà di antidolorifici? I due amici aiuteranno il promesso sposo della Fernandez? Le nozze avverranno ugualmente?
Durante il picnic, Curro si rende conto che Beatriz “ci sta provando” con lui e non gli sta bene. Lo dirà a Martina, spiegandole ciò che sente veramente per la sua “amica”.
I due cugini innamorati riusciranno a chiarirsi? La Oltra verrà “neutralizzata”.
Infine vedremo Jimena che, con i suoi intrighi, non si darà per vinta per non far partire Manuel e alla fine ottiene ciò che vuole: il marchesino non se ne andrà in Italia!
Scopriamo che sarà Lorenzo ad assoldare l’uomo che dovrebbe sparare a Curro uccidendolo. Naturalmente si dovrà credere che il colpo sia partito per errore.
Il giovane verrà portato in fin di vita a “La Promessa“, ma qualcuno sospetterà che le cose non siano andate come è stato detto. Si tratterà Romulo e Pia, che cercheranno di “andare a fondo”: arriveranno alla verità?
Incastreranno Cruz (mandante dell’aggressione, dopo aver tentato inutilmente di cacciare il nipote – figliastro) e suo cognato?
Intanto apprendiamo che dai de Lujàn arriverà un nuovo ospite: addirittura un mago! Alonso acconsentirà a farlo esibire, per far svagare un po’ tutti dopo gli ultimi avvenimenti.
Durante lo spettacolo, un altro personaggio che non abbiamo ancora visto, Pelayo, chiederà a Catalina di diventare sua moglie, facendo però scappare la figlia maggiore di Alonso.
Stranamente in seguito Pelayo verrà visto da Margarita, madre di Martina, confabulare con l’ultimo misterioso arrivato, e chiederà spiegazioni al pretendente della nipote. Cosa ci sarà sotto?