La Promessa, anticipazioni 7 giugno: in questa puntata continueremo a seguire le vicende molto diverse tra loro (diciamo pure opposte) di Jimena e Pia, che arriveranno ad una svolta. Inoltre si parlerà di Martina.
Jimena rivela alla madre che no, non aspetta nessun bambino (né da Manuel né da nessun altro)! Mercedes, però, le regge il gioco e le dà un consiglio che dovrebbe utile a non farla smascherare dal marito.
Se proprio le cose non dovessero andare come lei ha progettato, dovrà fingere (come poi farà) di aver perso suo figlio. Jimena accetterà subito le parole della madre?
Martina, dopo essere ricomparsa, confida ad Abel di essere rimasta ad ubriacarsi nella legnaia de “La Promessa“. Inoltre dice al medico di non voler parlare con i familiari, ma di voler soltanto starsene in pace (dopo il caos legato al matrimonio con Antonio). A Margarita non starà bene nemmeno questa scelta della figlia.
Martina non desidera parlare neppure con Curro, che prova ad avvicinarla. Più tardi il giovane racconta tutto a Jana e lamenta che lui e l’amata hanno fatto male, a non fare la fuga d’amore che lui sperava. La Exposito saprà consolarlo?
Romulo nota che Pia (veramente incinta al contrario di Jimena!) non sta bene e chiede ad Abel di visitarla. Tuttavia il dottore dice alla Adarre che le sono solo iniziate le doglie e che non deve temere. Rivedremo anche Simona, Candela e Carlos, il quale dirà alle due cuoche sue alunne che lui e la figlia hanno fatto pace.
Sarà vero? Le due serve de “La Promessa” saranno rassicurate? Continueranno a ricevere le lezioni del maestro?
Sappiamo che purtroppo i due cugini partiranno per la Prima Guerra Mondiale…Non vi abbiamo ancora detto, però, che rimarranno entrambi feriti in un’esplosione.
Curro rischierà addirittura di perdere la vita e Manuel cercherà di salvarlo, pensando ad una promessa fatta ai suoi familiari. Gli spoiler ci dicono che ce la farà. ma saranno momenti durissimi.