La Promessa, anticipazioni 4 settembre: Manuel è tornato, ma le sue condizioni preoccupano moltissimo. Resta anche il problema di trovare suo nonno, però ad Alonso pare che non importi.
Come previsto, Manuel è tornato a casa, ma purtroppo non è cosciente. I dottori dicono che sarà necessario del tempo, perché si riprenda.
Jimena fatica ad avvicinarglisi, perché con sa che fare. Vedremo più avanti che Padre Camilo le darà un “suggerimento”.
Altro motivo d’angoscia a “La Promessa“, continua ad essere il barone. Alonso non condivide, perché pensa che il suocero faccia apposta a non dare notizie di sé, ma Cruz non è affatto dello stesso avviso.
Chiede aiuto a Ròmulo e si offre di contribuire anche Curro, ottenendo il consenso di sua zia, anche se i fan della telenovela spagnola sanno bene che lo tratta sempre male.
Alonso non cambia atteggiamento: pensa soltanto a Manuel e naturalmente ciò non sta bene a sua moglie.
Jana ha nascosto parte delle prove che potrebbero incriminarla, ma non ancora tutte.
Abbiamo detto prima che il “sacerdote” darà a Jimena un consiglio su “come comportarsi” con Manuel…Ebbene, sempre ascoltando il padre della giovane, la esorterà a non farsi scrupoli per la situazione del de Lujàn e a lasciarlo!
Infine rivedremo Cruz scendere in cucina (quale sarà il motivo?) e trovarvi Lope.
Cosa succederà al povero giovane?
Dopo che Cruz ha denunciato la scomparsa del padre, è rientrato in scena per indagare il Sergente Funes. Tornato a “La Promessa“, noterà che Teresa è particolarmente nervosa, ma prima che il poliziotto possa approfondire, il barone verrà trovato cadavere in un burrone.
Il primo pensiero sarà un incidente e Alonso starà a modo suo vicino alla consorte. Funes chiederà che venga fatta un’autopsia che confermerà l’ipotesi, ma vi ricordate che sarà un errore?
Pia lo ucciderà dandogli una statuetta in testa, per evitare che violenti di Teresa, e tenterà di occultare il cadavere con la complicità sua, di Jana e di Maria.