Soap

La Promessa, anticipazioni 30 giugno – 1 luglio: il lutto di Fernando sconvolge il palazzo

La Promessa, anticipazioni 30 giugno – 1 luglio: dolore e sgomento per l’improvvisa morte di Fernando. Abel non vuole perdere Jana a causa di Manuel.

La Promessa, anticipazioni 30 giugno – 1 luglio: Jana dà un suggerimento a Curro e tanto altro

Jana e Curro de @lapromessa (Foto da Facebook)

La scomparsa di Fernando è uno choc per tutti (o quasi!). I domestici hanno anche la preoccupazione di Salvador, che non si sa ancora se guarirà.

Intanto quest’ultimo ha litigato con Feliciano, dopo che questi ha saputo del sequestro del figlioletto di Pia, e il ragazzo cerca di far pace con l’amico. Abel conferma che un infarto è stato fatale per il fratello del padrone.

Jana parla con Curro di ciò che è successo e consiglia al fratello di stare accanto alle ex fidanzata in lutto. Questo li riavvicinerà?

Tensione tra Teresa e Mauro e lei ha un sospetto (ma non è la sola!)

Mauro e Teresa de @lapromessa (Foto da Facebook)

Simona e Lope si danno da fare secondo le loro mansioni per la veglia funebre di Fernando, che avverrà la sera. Jana, in presenza di Maria, afferma che Abel ha svolto bene il suo compito: per quanto riguarda Salvador?

Ormai Teresa sa la verità su Feliciano. Mauro prova a starle vicino, ma la ex non lo tratta come dovrebbe.

Confrontandosi con Pia, apprende che anche lei pensa che ci sia Petra, dietro la terribile azione del ragazzo.

Abel in subbuglio a causa di Jana e Manuel

Abel, Manuel e Jana screenshot da @lapromessa (Foto da Facebook)

Abel viene a sapere (da chi?) la vera ragione delle nozze tra Manuel e Jimena. Nuovo incontro nel “famoso” hangar tra Jana e l’amato, colpito da una nuova tragedia, e l’amico è testimone di un loro abbraccio. Ovviamente non la prende bene, ma non è intenzionato a tirarsi indietro con la protagonista de “La Promessa“: sarà guerra aperta tra lui e Manuel?

Margarita, contro i cognati, prende una decisione eclatante. Nuovi problemi di salute per Pia, ma…

Margarita, screenshot de @lapromessa (Foto da Facebook)

Margarita se la prende con Cruz e Alonso per ciò che è accaduto a suo marito e decide di escluderli dalla veglia con i loro figli. Pia è un fascio di nervi per tutto quello che ha passato. Fortunatamente Romulo, accorgendosene, le dà una mano.

Pia screenshot @lapromessa (Foto da Facebook)

Cruz apprende che Ramona si sta riprendendo in fretta e “sguinzaglia” Petra per saperne di più. E’ stata Jana ad aiutare la sua anziana balia, che la ringrazia e la avverte di far pace con Curro.

Funerale frettoloso per Fernando e Margarita fa un giuramento

Fernando, screenshot da @lapromessa (Foto da Facebook)

La vedova del più giovane dei marchesi de Lujàn chiede ad Alonso che il funerale sia subito il pomeriggio seguente e i domestici, a partire da Romulo, rimangono interdetti: perché questa decisione così repentina? Il padrone de “La Promessa“, benché la cognata non voglia, desidera che la moglie inviti anche Antonio e lei accetta.

Martina è affranta per la scomparsa di Fernando e ammette con Catalina di averlo trattato male. Margarita sul piede di guerra contro Cruz davanti alla salma del marito: cosa farà? Nel frattempo Carlos parla bene di Simona con Candela, in merito al passo che quest’ultima deve compiere.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).