La Promessa, anticipazioni 30 aprile: Pia ha fatto una terribile scoperta e finalmente ne parla con Jana. C’entra Gregorio!
Finora Pia ha mantenuto il più assoluto riserbo sulla bottiglietta di cicuta che ha trovato nella sua stanza…Non si è nemmeno confidata con Jana, anche se quest’ultima si è accorta che qualcosa nella governante non andava…
Ora però la Adarre decide di parlarne con la ragazza. Come non concludere che Gregorio, suo marito, abbia voluto avvelenarla? A proposito di lui, cerca la bottiglietta per mare e per terra senza trovarla e va in panico.
Anticipazioni sempre più inquietanti da “La Promessa” (anzi, se vogliamo fino ad un certo punto, visto che questi riguardano la moglie di Manuel)! Trapela che dopo che il suo tremendo inganno sulla propria gravidanza sarà scoperto, tenterà di togliersi la vita!
Come? Gettandosi dal balcone del palazzo!
Persino suo padre, scoperta la verità si scaglierà contro di lei con diversi improperi e Jimena compirà l’estremo gesto davanti a tutti! Non morirà, ma sarà a rischio.
Nonostante la rabbia nei confronti della moglie e il fatto che ovviamente non ami lei ma Jana, Manuel ne dirà quattro ad Abel, visto che è stato complice della Los Infantes (per poi spiattellare tutto a lui). Bueno però penserà che il marchesino stia esagerando, dato che l’idea della falsa gravidanza era venuta proprio a Jimena.
Cosa risponderà Manuel? Capirà il gesto della moglie, riconciliandosi con lei e dimenticando Jana, oppure succederà il contrario?
E Jana cosa farà, visto che oltretutto aveva sospettato che Jimena mentisse e che per colpa sua, Cruz se l’era presa con lei? Come finirà tra lei e Abel, dopo che la stessa Exposito, come abbiamo già raccontato altrove, lo affronterà?
Il medico dovrà fare i conti con la giustizia? Certamente Jimena starà a “La Promessa” ancora per un po’ e la sua follia, visto quello che farà ancora, sarà evidente.