Soap

La Promessa, anticipazioni 3 ottobre: Cruz ancora complice di Jimena

La Promessa, anticipazioni 3 ottobre: Jimena ottiene ancora una volta ciò che vuole grazie alla “suocera”. Intanto, però, Jana non si arrende.

La Promessa, anticipazioni 3 ottobre: continua la rivalità tra Jimena e Jana per Manuel

Jimena chiede a Cruz il permesso di far stare per un po’ suo padre e sua madre a “La Promessa“, per far capire loro l’infondatezza dei timori riguardo alle sue nozze con Manuel, e lo ottiene.

Nel frattempo, mentre la duchessina de Los Infantes continua a tessere la sua tela, anche Jana prosegue nel suo obiettivo, che sappiamo essere al contrario quello di far tornare la memoria al suo amato. In particolare la ragazza seguita a lavorare alle ali dell’aereoplano, sul quale tra l’altro aveva portato anche lei.

La Promessa, anticipazioni spagnole: cosa sa Ramona su Dolores?

Abbiamo già raccontato che Jana scoprirà una bellissima verità su sua madre grazie a una donna che non abbiamo ancora visto: Ramona. Incontrerà (vedremo perché) la Exposito in un casolare e, essendo in cattive condizioni di salute, verrà aiutata da lei e da Abel.

Più tardi si rivolgerà al cameriera de “La Promessa” usando il suo “vero” nome e sarà chiaro che conosca un segreto che la riguarda. Così la giovane la interpellerà, ma lei non sarà molto disposta a parlare, perché ciò significherebbe far riemergere una sua soffrenza.

Jana però, ovviamente non si darà per vinta; anche per il bene di Curro, che secondo Ramona è veramente Marcos. Alla fine il personaggio interpretato da Inma Perez – Quiròs “cederà”, quando rivedrà il ragazzo.

Emergerà che in passato ella aveva fatto il possibile per proteggere i due fratelli da qualcosa di male che sarebbe potuto succedere loro e, tra le lacrime, li esorterà con insistenza ad andarsene dalla tenuta. Il fatto è che Curro non vorrà lasciare Eugenia nè Jana lui!

Parlando con Ramona, però, scoprirà che lei era un’amica di sua madre e che questa non solo stata uccisa da Juan (che a questo punto avrebbe avuto “meno motivi” per essere ucciso), ma è viva! Sulle prime la giovane le crederà, ma poi comincerà a dubitare addirittura della sua sanità mentale.

Ma perché allora, Ramona le avrà parlato di Dolores? Sicuramente la conosceva o ne aveva sentito parlare!

Perché? In che circostanza? La donna scomparsa (che sappiamo essere stata anche lei una domestica de “La Promessa“) e suoi figli si riuniranno?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da