La Promessa, anticipazioni 29 maggio: Jana e Manuel rischiano di separarsi di nuovo e lei “prende posizione”. Feliciano crea problemi.
…allontanarsi fisicamente l’una dall’altro! Scopre da Jimena (è lei stessa a dirglielo) che quest’ultima vuole andare a vivere a Madrid con Manuel e, nonostante alla cameriera si spezzi il cuore, medita che potrebbe essere il solo modo per chiudere definitivamente la sua storia impossibile con il marchesino.
Gliene parlerà? E’ chiaro che sarebbe “interessante” sapere anche il suo parere e se questo trasferirmento avverrà sul serio.
Mauro e Salvador mettono al lavoro Feliciano, comportandosi con lui da “tiranni”, e a nulla servono le proteste del ragazzo. Petra prova a parlarne con Pia, dicendole in pratica che lo stanno umiliando, e sospetta che lei e Romulo agiscano in quel modo per colpire lei.
L’Adarre, però, risponde che il suo “fratellino” non è capace di assolvere a certi compiti e che sta lavorando a “La Promessa” soltando per merito suo.
Non solo Petra e Feliciano: tra qualche puntata de “La Promessa” Pia avrà un’altra preoccupazione, perché alla tenuta tornerà nientemeno che Gregorio, che potrà uscire dal carcere.
Nel frattempo la moglie avrà partorito Dieguito e ancora una volta temerà anche per lui. Non ci sarà nulla da fare, per quanti (a cominciare da Romulo) vorranno proteggere la governante.
Il Castillo annuncerà di volersene andare con “la sua famiglia”, facendo intendere che nulla e nessuno potrà impedirglielo. Metterà in atto il suo piano criminale che non gli era riuscito in passato, perché era stato scoperto ed arrestato?
Nel frattempo Pia avrà rischiato di morire di parto e il piccolo di nascere malformato. Dopo lo sconguirato pericolo, però, lui e soprattutto sua madre ne vivranno un altro: ricordiamo che il bambino verrà fatto rapire da Cruz a Petra e Feliciano (che in realtà si rivelerà figlio della Arcos) e portato in un convento.
Per quale ragione? Chi e come lo salverà, riportandolo a casa? Avverrà prima o dopo il ritorno di Gregorio?