Soap

La Promessa, anticipazioni 29 dicembre: ecco come Cruz vuole uccidere Elisa. Lorenzo non è sincero

La Promessa, anticipazioni 29 dicembre: ancora una volta un appuntamento con la telenovela spagnola pieno di avvenimenti. Uno dei più eccitanti riguarderà Cruz, Lorenzo ed Elisa. La marchesa dirà come si potrebbe eliminare la baronessa.

La Promessa, anticipazioni 29 dicembre: Cruz pensa ad un veleno, mentre Jimena…

Lorenzo sembra ormai d’accordo con Cruz sul fatto che debbano far fuori Elisa e la marchesa suggerisce di avvelenarla. Come? Cosa le dirà il cognato?

Poi rivedremo Jimena, Jana e Manuel. La marchesina proporrà alla cameriera di risarcirla per ciò che le è capitato dai duchi, ma la Exposito non accetterà.

La padrona si infurierà e ne parlerà col marito, il quale tuttavia sosterrà l’amata. Che argomenti userà? E’ nell’aria una nuova frattura tra i due coniugi…

Una nuova verità per Curro. Romulo fa una rivelazione clamorosa a Mauro

Curro, che ormai ha dei dubbi su Eugenia, chiede lumi a Lorenzo, ma le affermazioni di quest’ultimo fanno tutt’altro che aiutare il ragazzo.

Più tardi ci sarà un colpo di scena su Romulo, perché confesserà a Mauro di volersene andare: per caso c’entrerà Gregorio?

Curro ha ancora vicino Jana. Lope angosciato

Curro parla con Jana dell’ultima novità che lo riguarda e la ragazza gli assicura che tenterà di andare in fondo alla questione, con i domestici che sono da più tempo a “La Promessa“.

Lope ha saputo che Salvador è morto, ma come dirlo a Maria? Il ragazzo non ce la fa…

Martina mette in atto un piano. Jana aiuterà Lope

Alonso telefona a Fernando, per chiedergli se sappia che Martina si trova da loro. Perché questa decisione?

Fatto sta che la giovane fa in modo che zio e padre non riescano a comunicare. Come farà?

Lope sa che è giusto che Maria sappia di Salvador. Ne parla con Jana, la quale decide di informare lei l’amica.

Lorenzo finge con Cruz. Martina shock

Momento imprevisto a “La Promessa“! Apprenderemo che Lorenzo, in realtà, è dalla parte di Elisa e le rivelerà le intenzioni di Cruz.

Il risultato sarà soltanto quello di…divertire la baronessa! Martina passerà alle “maniere forti” (al ricatto!) con Petra, perché non dica alla padrona perché Simona ha litigato con Candela.

Romulo di riappacifica con Gregorio. Curro riceve un permesso

Apprendiamo che evidentemente era proprio Gregorio, il motivo per cui voleva andarsene da “La Promessa“, ma il maggiordomo più giovane chiamerà l’altro e si riconcilierà con lui. Curro chiederà con successo di potersi recarse a fare visita ad Eugenia…Da solo! Otterà qualche informazione?

Alonso affronta Lorenzo. Romulo se ne andrà comunque. Jana invece…

Alonso insiste con Lorenzo per avere da lui il prestito che gli ha promesso. Romulo, lungi dal cambiare idea sul lasciare “La Pomessa“, dice a Pia che si recherà dai duchi de Grijalva, sperando di essere assunto.

Che commenti farà la governante? Per quanto riguarda Jana, Manuel insisterà a “riprovarci” con lei, ma praticamente otterà sempre la stessa risposta: no.

Un ospite inatteso a “La Promessa”

Jimena e Manuel stanno facendo colazione, ma c’è un nuovo litigio: la donna, gelosa, s’infuria per l’atteggiamento del marito. Ad interromperli, è Gregorio, il quale avverte i signori che qualcuno è venuto a trovarli. Chi sarà?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).