Soap

La Promessa, anticipazioni 27 dicembre: Cruz minaccia Jana

La Promessa, anticipazioni 27 dicembre: molto accadrà in questa lunga puntata post natalizia, in cui la telenovela spagnola sostituirà “Uomini e Donne” di Maria De Filippi…Tanto per cominciare, accenniamo a qualcosa di grave che Cruz farà ai danni di Jana.

La Promessa, anticipazioni 27 dicembre: primi contrasti tra Gregorio e Pia

Lo “strano” matrimonio tra Pia e Gregorio è ormai avvenuto e ora la coppia deve “mettere su casa”. Lo sposo vorrebbe che andassero a vivere per conto loro, ma la sposa si oppone: vuole rimanere alla tenuta.

Chi la spunterà? Gregorio è mosso solo da motivi di privacy? E’ lecito domandarselo, per ciò che farà poi!

Cruz e Lorenzo fanno fronte comune

Vista la “malparata” con Elisa per la “famosa” questione dell’eredità del barone, Cruz si mette d’accordo col cognato, perano così di neutralizzarla. Se continuerete a leggere questo articolo, scoprirete che la baronessa rischia grosso!

Maria mette una buona parola per Jana con Pia. Elisa ancora vs Cruz

Jana non riesce a riprendersi, tuttavia non vuole essere visitata: sarà solo per non creare disturbo o per un motivo particolare? C’è il problema che deve riprendere a lavorare a “La Promessa“, ma Maria persuade Pia che la collega ha ancora bisogno di riposo: basterà un giorno, come proposto dalla Fernandez?

Elisa non lascia in pace Cruz con i suoi racconti “piccanti” su di lei ed Alonso.

Lorenzo fa una proposta d’affari. Petra mette Cruz contro Jana

Anche in questa puntata si parlerà dei problemi finanziari della famiglia de Lujàn. Non riesce a vendere il palazzo a Cadice che ha ereditato da Juan e Lorenzo offrirà a Catalina ed Alonso del denaro in presito. I due accetteranno?

Intanto Petra dirà a Cruz che Jana non ha ancora ricominciato a lavorare. La Ezquerdo sarà clemente? Conoscendola…

Curro e Martina si avvicinano. Cruz è fuori di sé, ma…

Cresce la complicità tra i due cugini. Spoiler che abbiamo in parte già dato, ci dicono che ci regaleranno forti emozioni!

Intanto rispondiamo alla domanda con cui abbiamo concluso il paragrafo precedente: Cruz sarà decisamente contrariata, per ciò che le ha rivelato Petra su Jana!

Chiamerà Gregorio ed esigerà che la Exposito riprenda le sue funzioni, pena il licenziamento. A nulla servirà la giustificazione del Castillo, ma la servitù si attiverà per salvare l’amica.

Lorenzo dà una brutta notizia a Cruz. Poi però la marchesa…

Lorenzo ha provato a scoprire qualcosa in più su Elisa, ma dice a Cruz di non aver saputo nulla di particolare che avrebbe potuto essere loro utile. A proposito di Lorenzo, Alonso informerà la consorte della situazione che abbiamo detto sopra e della proposta del cognato e lei accetterà.

Martina prende una drastica decisione. Manuel inferocito…e pure Cruz!

Martina, stanca dell’ “inspiegabile” ostilità tra Simona e Candela…le sequestra nello studio di Pia, per costringerle a fare pace! Succederà? Sappiamo che la situazione tra loro è gravissima…

Jimena e Manuel dovrebbero recarsi a Sivilia (per quale ragione?), ma lui non ha assolutamente voglia e lo dice alla moglie. Come reagirà quest’ultima?

Il marchesino è, come si suol dire “fuori dalla divina Grazia”, per il trattamento riservato dai suoceri a Jana. Siamo veramente curiosi di sapere cosa dirà la duchessina!

Infine Cruz, sempre più incattivita nei confronti di Elisa, pensa a come farla fuori!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).