La Promessa, anticipazioni 27 – 28 maggio: la settimana riprenderà con le vicende di Pia, Martina e Salvador. Per quest’ultimo arriverà una bellissima notizia.
La puntata di lunedì de “La Promessa” inizierà con due importanti “svolte”. La prima riguarderà Pia e Romulo, il quale persuaderà la donna a deporre contro il marito Gregorio in tribunale.
Inoltre il maggiordomo chiederà al padrone il permesso di accompagnare la governante e lo otterrà. Poi vedremo Curro e Fernando.
Il padre di Martina informerà l’ex della figlia che lei non era al corrente delle nozze con Antonio e il de La Mata sembrerà sollevato.
La gravidanza di Pia è quasi giunta al termine e Jana suggerisce all’amica di affidarsi ad Abel, anche se personalmente non ci va d’accordo per altri motivi.
Alonso continua a parlare col fratello del “famoso” matrimonio tra Martina e Antonio e “l’altro” marchese de Lujàn ne ribadisce la (sola) ragione.
Manuel si mette in mezzo tra Abel e Jana e li convince a “venirsi incontro”, anche se entrambi non sono molto convinti.
E a proposito di riconciliazioni, la Exposito, sapendo quanto Curro continui a tenere a Martina, insiste perché vada a chiederle scusa per il proprio comportamento per via di Antonio.
Intanto Romulo, che già non voleva Feliciano a palazzo, ripete a Petra che dovrebbe mandarlo via.
Presto a “La Promessa” rivedremo anche la Fernandez. Per prima cosa farà sapere a Jana che Ramona ha davvero rimesso piede a Lujàn (e potrà ancora aiutare lei e Curro).
Petra parlerà a Cruz dei progetti di Feliciano e la marchesa sembrerà assecondarli. Ci sarà ancora tensione tra Abel e Jana: quest’ultima non si fida di lui!
Persino Manuel comincerà ad avere delle riserve sull’amico e chiederà a Mauro cosa ne pensi. Quest’ultimo ammetterà di non capire perché il dottore voglia dormire con loro: i domestici.
Jana interrogherà Abel sulle condizioni di Jimena, ma il medico insisterà che non c’è da preoccuparsi.
Margarita e Fernando intenderanno imporsi sempre di più su Martina, stavolta per fare in modo che tutti a Madrid sappiano del suo fidanzatamento con Antonio, ma non ci sarà verso. Successivamente la madre della giovane dirà di volerla far pagare ai cognati che li stanno ospitando, perché sembra che lo facciano per pietà (sia con loro che con Martina).
Infine, per quanto riguarda Salvador, potrebbe riacquistare la vista! In particolare Maria si rivolgerà ad Abel perché lo visiti e il medico si mostrerà ottimista.