Soap

La Promessa, anticipazioni 22 gennaio: Manuel non cede al ricatto di Jimena

La Promessa, anticipazioni 22 gennaio: ennesimo scontro tra Manuel e Jimena. La situazione si fa sempre più critica…

La Promessa, anticipazioni 22 gennaio: Manuel oppone un rifiuto a Jimena e…

Jimena avrebbe voluto che Manuel andasse con lei a fare shopping a Lujàn, ma lui non ha voluto, dicendo che sarebbe dovuto andare a Puebla de Tera per questioni inerenti a “La Promessa“, e la moglie si è infuriata. Non solo: dirà al marito di essere pronta a spifferare il suo adulterio, esibendo la lettera che lo prova, ma il marito non si farà intimorire e partirà, lasciandola sola. Jimena metterà in atto la sua minaccia?

La Promessa: ecco che fine farà Valentin (senza dire la verità!). Alonso, però…

Se ricordate, abbiamo spoilerato cosa farà un nuovo personaggio, Valentin, a Maria. La Guardia Civile arriverà per arrestarlo, ma lui tenterà la fuga da “La Promessa“.

“Tenterà” soltanto, appunto, perché prima cercherà di bloccarlo Jana, poi un poliziotto gli sparerà. Prima che il giovane muoia, la Exposito lo supplicherà di rivelare che fine abbia fatto Maria, ma niente da fare. Valentin non vorrà dirglielo o spirerà prima di farlo?

Naturalmente questa ennesima situazione getterà Jana nello sconforto. Intanto Maria di troverà incatenata nella grotta di cui l’avrà segregata il suo sequestratore.

La vita della Fernandez finirà tragicamente? Qualcuno riuscirà a salvarla, magari Salvador o Lope? Qualcosa abbiamo già detto a riguardo…

Forse Alonso sarà determinante per ritrovarla, perché sui vestiti del domestico delinquente sarà trovato un tipo di terra che il padrone della tenuta riconoscerà essere quella di una sperduta caverna, dove andava a giocare da piccolo insieme ai suoi fratelli. Sarà proprio quella dove si trova Maria?

A proposito di Lope, forse non salverà Maria, ma di sicuro Vera, un’altra ragazza in pericolo (vedremo perché): la nasconderà segretamente a palazzo e per la precisione in soffitta. Solo che Vera si vestirà da cameriera e…riuscirà a farsi assumere!

Forse ricorderete che proprio lei sostituirà Maria, perlomeno finché continuerà il suo allontanamento forzato. Vera nasconderà qualche segreto? Che sviluppi regalerà alla trama, sempre più avvincente man mano che il tempo passa? Non nascondiamo la curiosità!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da