Soap

La Promessa, anticipazioni 21 febbraio: Manuel dà una terribile notizia a Catalina

La Promessa, anticipazioni 21 febbraio: nel prossimo appuntamento con la telenovela spagnola vedremo un dialogo tra Manuel e Catalina che potrebbe prendere una piega drammatica.

La Promessa, anticipazioni 21 febbraio: Catalina fa a Manuel una rivelazione su Lorenzo, ma…

Catalina, visto come si comporta il de La Mata, pensa che ci sia qualcosa che non va e lo dice a Manuel. Il giovane, però, la informa in pratica che presto dovrà cavarsela da sola, perché lui è in procinto di trasferirsi a Milano.

Così potrà staccarsi dalla moglie Jimena, con cui, come abbiamo visto, le cose vanno sempre peggio. Vedremo ancora il vero amore di Manuel, Jana, e Lope?

La Promessa, anticipazioni future: Jimena escirà di scena?

Se ricordate, Jimena, a causa della situazione con Manuel, darà segni di pericoloso squilibrio mentale e cercherà di bruciare “La Promessa” e tutti coloro che vi abitano, a cominciare da Catalina (ma anche Mauro rischierà la pelle, proprio nel tentativo di salvarla). Ad instigare ancora di più la marchesina contro di lei, sarà qualcuno che non abbiamo ancora visto: Jeronimo.

Fortunatamente la situazione sarà risolta e non morirà nessuno, ma la colpevole sarà scoperta: come avverrà? Fatto sta che trapela che Alonso e Cruz avvertiranno Fernando e Margarita, i quali si renderanno conto a loro volta che la loro Jimena non è più in sé. Ecco che ricomparirà un’istituzione che è già comparsa più volte nella telenovela spagnola: il sanatorio!

Ci finirà anche la giovane de Los Infantes, ma prima succederà qualcosa di clamoroso: pregherà Jana di stare vicino a Manuel, dimenticando la rivalità in amore con la cameriera! Nel frattempo il de Lujàn se ne sarà andato di casa…

Quando tornerà, potrà rifarsi una vita con l’amata o incontrerà altri ostacoli (magari la moglie tornerà ristabilita come capiterà a Cruz)? Uno di questi potrebbe essere Abel, da cui ricorderete che Jana si allontanerà, senza che però lui si rassegni.
Ci sarà uno scontro finale tra il medico e il marchesino? Speriamo veramente che dopo tante vicissitudini e conflitti di classe, “il padrone” e “la serva” possano coronare il loro sogno d’amore (dopo che lei avrà scoperto la verità sulla sua famiglia, naturalmente)!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).