Soap

La Promessa, anticipazioni 20 settembre: Jana ha un’idea per aiutare Manuel. Qualcuno la aiuterà?

La Promessa, anticipazioni 20 settembre: Jana è determinata a far sì che le cose per Manuel (e per lei) si sistemino e trova un sistema che potrebbe essere ottimo. Tuttavia decide di chiedere aiuto ad una persona molto vicina al giovane: chi?

Sarà ben disposta? Invece Lope nasconde un segreto a Maria.

La Promessa, anticipazioni 20 settembre: risvegliare in Manuel una sua passione potrebbe servire e Jana…

Ormai Jana sa delle manovre di Jimena e Cruz per quanto riguarda il povero Manuel e le viene in mente aggiustare l’aereo dell’amato dopo l’incidente.

Così il marchesino potrebbe ricordare non solo quanto amasse volare, ma in generale il suo passato, e potrebbe anche opporsi al matrimonio con la duchessina de Los Infantes, caldeggiato dai suoi genitori e da lei stessa.

Jana però è a “La Promessa” nelle vesti di cameriera: non ha denaro e tecnicamente non potrebbe farcela da sola. Perciò “rischia”, chiedendo a Catalina, sorellastra dell’amato, di darle una mano. Farà bene?

Lope fa una terribile scoperta, ma…

In questa puntata rivedremo anche il giovane cuoco de “La Promessa“, il quale verrà sapere (come?) che l’amico Salvador è stato fatto prigioniero in guerra. Tuttavia non vorrà mettere al corrrente Maria, per non agitarla.

Almeno fincgé informazioni più certe. Salvador tornerà dalla fidanzata?

La Promessa, anticipazioni spagnole: Cruz riceverà una bruttissima sorpresa…dal padre!

Alla tenuta sarà il momento di pensare all’eredità di Juan. Peccato che il testamento del barone dirà che il suo patrimonio non andrà alle figlie e che quindi nemmeno Lorenzo potrà amministrarlo!

Anche Curro rimarrà a bocca asciutta. L’aristocratico stabilirà che a Cruz ed Eugenia andranno solo i suoi due palazzi.

La marchesa e il cognato in particolare non riusciranno a capacitarsi, anche perché il bottino andrà ad una dama che non si è ancora vista ne “La Promessa“: Elisa de Grazalema, “parigrado” del defunto.

La donna e Lorenzo erano stati amanti (all’epoca lei usava il cognome de la Vega) e il loro soldalizio riprenderà ai danni della moglie di Alonso e del marchese stesso. Se a quanto pare le azioni di Elisa saranno chiare, quelle di de La Mata saranno più ambigue (ma sappiamo già qual è il suo principale interesse). Come finirà per i padroni?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).