La Promessa, anticipazioni 20 luglio: cosa succederà nella penultima puntata settimanale della telenovela spagnola tra amori, intrighi, nobiltà e servitù di inizio Novecento? Scopriamolo insieme!
“Sotto la lente” ci sono in particolare sempre il triangolo amoroso tra Manuel, Jana e Jimena (che anche questa volta verrà incoraggiata da Cruz) ed il quadrilatero tra Mauro, Leonor, Teresa e Juan Luis. Vedremo anche Curro e che la Exposito riuscirà in una importante “impresa” che stava cercando di compiere con il suo presunto fratello.
Dopo gli ultimi avvenimenti, Petra non riesce ad accettare che Padre Camilo lasci la tenuta, dove è stato ospitato nel suo viaggio, e pensa che forse riuscirà a non farglielo fare.
Come? E perché la domestica non vuole separarsi dal religioso?
Cruz è sempre determinata a far sposare Manuel e Jimena e le viene un’altra idea da suggerire alla duchessina per ingraziarselo: cosa escogiterà stavolta?
Curro e Jana continuano ad avere il problema di trovare il prezioso libro che ha richiesto loro la marchesa. Il giovane comincia a disperare di recuperarlo, ma la cameriera ci riesce, e lui spera di entrare così nelle grazie della zia, che non lo sopporta molto.
Teresa non riesce a farsi passare l’amore per Mauro, che notoriamente l’ha lasciata perché ancora legato a Leonor, anche se poi ha lasciato, a malincuore, anche lei. La domestica si scioglie in lacrime tutte le volte che pensa all’ex fidanzato.
Il barone la scopre, ma stranamente è molto gentile con lei…La cosa, però, allarma Pia (da precedenti spoiler, anche su come finirà il padre di Cruz, sappiamo già che la governante ha ragione!).
Infine rivedremo Mauro, il quale, vedendo l’atteggiamento di Leonor e Juan Luis, capisce veramente di non poter stare con la marchesina.
Alla fine lei si metterà con il giovane duca? Prima di scoprirlo, però, vedremo che tenterà di compiere un gesto disperato per il Moreno.