Soap

La Promessa, anticipazioni 2 gennaio: un nuovo personaggio si mette tra Jimena e Manuel

Il 2023 è veramente agli sgoccioli e per il 2024 abbiamo letteralmente “la promessa” di grandi sorprese. Prima di raccontarvi le anticipazioni della telenovela spagnola di martedì 2 gennaio, però, vogliamo raccontarvi cosa succederà a Capodanno e in particolare se ci saranno novità di programmazione.

“La Promessa” ci sarà il 1° gennaio?

Ci spiace deludervi, cari fan, ma Jana, Manuel, Jimena, Cruz, Alonso e tutti gli altri non ci faranno compagnia (a differenza di quello che pare accadrà con “Beautiful”)! Al posto de “La Promessa” ci sarà, dalle 14:10 alle 16:45, un film del 2009 intitolato “The Blind Side” con Kathy Bates, Lili Collins e Sandra Bullock.

Di genere biografico, sportivo e drammatico, la pellicola è ispirata alla vera storia di riscatto sociale di un famoso giocatore di football afroamericano di nome Michael Oher, del quale si parla nel libro “The Blind Side: Evolution of a Game”, pubblicato nel 2006 dallo scrittore Michael Lewis.

La Promessa, anticipazioni 2 gennaio: Jimena ha una nuova rivale

Jimena e Manuel ricevono Blanca, un’avventuriera che il marchesino appassionato aviatore conosce molto bene. Il loro affiatamento è evidente e alla marchesina non piace per niente: ne dirà quattro al marito!

Vedremo anche Jana, la donna che veramente ama il de Lujàn? Sì e in particolare sarà in ansia, perché Pia non avrà ancora avuto modo di procurarsi un rimedio di erbe per riprendersi del quale le aveva parlato.

Inoltre la Exposito e Lope non avranno ancora trovato il coraggio di informare Maria del triste destino di Salvador e Pia verrà in loro aiuto. Nel complotto di Cruz e Lorenzo contro Elisa entrerà Petra, che proporrà di metterle il veleno nel tè che è solita prendere prima di dormire.

Simona non riuscirà a riappacificarsi con Candela, che racconterà a Jana e a Teresa cosa è successo tra loro (o almeno la sua versione dei fatti). Le due ragazze le daranno qualche consiglio?

Poi Lorenzo informerà Cruz che il notaio starà dalla loro parte per quanto riguarda l’eredità di Elisa: le ultime volonta del padre della marchesa potranno essere distrutte!

Petra tenterà di avvelenare Elisa, ma non ci riuscirà: per quale motivo? Fatto sta che la dama di compagnia riferirà l’accaduto alla padrona, che comincerà a pensare che Lorenzo non sia precisamente un alleato affidabile. Ci sarà un altro attrito tra Manuel e Jimena, per un paio di comportamenti che lui avrà avuto con Blanca (portandola a teatro con loro e persino insieme a lui sul suo aereo).

Evidentemente Lope e Jana rifiuteranno l’aiuto di Pia: dovrebbe essere la protagonista de “La Promessa“, a parlare con Maria, ma non ci riuscirà e si scuserà con l’amico.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da