La Promessa, anticipazioni 19 luglio: in questa puntata conosceremo meglio Padre Camilo. Una decisione dei marchesi porterà Mauro ad essere geloso di Leonor e Cruz tenterà invano di far avvicinare Manuel a Jimena, dopo aver parlato con la ragazza, ma niente da fare!
Lui pensa ancora a Jana, che però, nonostante i suoi sentimenti, lo allontanerà ancora una volta. Arriverà un nuovo cameriere a “La Promessa” e Curro “familiarizzerà” ancora di più con la Exposito.
Petra accompagna Padre Camilo in una camera dei domestici, dove potrà alloggiare, e il religioso le chiede di non rivelare il segreto di Lope, che sta aiutando Simona in cucina.
Cruz e Alonso annunciano che, come suggerito loro da Ròmulo, daranno una cena in cui ospiteranno la famiglia di Jimena e quella di Juan Luis, che interessa a Leonor.
Mauro lo scopre, si ingelosisce, ma deve soffocare questo sentimento perché ha rotto con la marchesina, avendo capito che la loro storia non avrebbe potuto avere un futuro.
Cruz fa avvicinare Jimena a Manuel, ma come sempre lui pensa a Jana. Gielo dice, ma la cameriera, benché innamorata di lui, gli risponde di lasciare perdere, perché tra loro non potrà mai esserci nulla.
Cosa farà a questo punto il marchesino?
Come voleva Lope, arriva alla tenuta il suo amico Salvador e prende il suo posto come cameriere, poiché ha fatto una buona impressione a Ròmulo. Intanto, dopo che Pia ha dato a Curro e a Jana un suggerimento su dove potrebbe essere il “Don Chisciotte”, i due continuano a cercarlo, e il giovane aristocratico coglie l’occasione per continuare a “raccontarsi” alla cameriera. Le sue parole saranno utili alla Exposito, che come ben sappiamo ritiene che lui sia in realtà suo fratello Marcos?
In ogni caso per il cameriere non sarà facile come sembra, lasciare la marchesina…Anche se Ròmulo lo minaccerà ancora perché lo faccia!
Mauro gli prometterà di obbedire, ma poi non lo farà! Come andrà a finire? Intanto Teresa soffrirà ancora per lui…