Soap

La Promessa, anticipazioni 19 gennaio: Petra prende ordini da Pia. Jimena ricatta Manuel

La Promessa, anticipazioni 19 gennaio: Cruz è uscita di scena e certe dinamiche per quanto riguarda la servitù, si modificheranno. Non si modificherà nulla, invece, tra Jimena e Manuel, la cui situazione semmai peggiorerà.

La Promessa, anticipazioni 19 gennaio: Petra deve “sottostare” a Pia

Petra ha “perso la sua signora Cruz, della quale era la fidatissima cameriera personale e dama di compagnia, perciò adesso che cosa farà? Ci penserà Pia, a darle del lavoro da fare, e ovviamente alla Arcos non farà piacere, visti i rapporti con la governante.

L’anziana domestica penserà addirittura che gliela voglia far pagare. Sarà così? Certo Pia ne avrebbe tutti i motivi!

Nuovo aspro litigio tra Manuel e Jimena

Jimena vorrebbe che Manuel andasse con lei a Lujàn, per fare compere, ma lui le dirà di no. La sua intenzione sarà invece quella di recarsi a Puebla, per affari che riguardano “La Promessa“.

La moglie non la prenderà per niente bene e lo minaccerà, usando la lettera d’amore che gli aveva trovato e che provava che il marchesino aveva una relazione extraconiugale. La de los Infantes minaccerà ancora di svelarla a tutti? A questo punto il giovane che farà?

La Promessa, anticipazioni 22 – 26 gennaio: Manuel se ne va e Jimena…

La partenza di Cruz continuerà a creare scompiglio. Jimena avrà contro Petra, perché deciderà di gestire lei il palazzo al posto di Martina (e Catalina, invece?).

Quest’ultima si sfogherà con Curro. Lui saprà consolarla?

Si parlerà ancora di Manuel e Jimena, tra i quali le cose non andranno affatto meglio. Infatti il marchesino non ne potrà più, di fare ciò che dice la moglie, e deciderà di andarsene a Puebla, anche se lei non vorrà.

Jana farà pagare a Petra il suo comportamento e la Arcos sarà ancora sospettata di aver avvelenato Pia. Alonso sarà depresso per l’assenza forzata della moglie: qualcuno cercherà di tirargli su il morale?

Infine, dopo essersi confrontata con Teresa, Maria parlerà con Salvador del loro futuro (la possibilità di sposarsi): cosa gli dirà? Fatto sta che lui reagirà in un modo che alla Fernandez non piacerà e la manderà ancora più in crisi sul da farsi. Si sposeranno davvero?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da