Soap

La Promessa, anticipazioni 17 novembre: Jimena dà un ordine sconvolgente a Jana

La Promessa, anticipazioni 17 novembre: brutte notizie per Jana a causa di Jimena. Poi succederà tanto altro. Per esempio vedremo Petra e Teresa.

La Promessa, anticipazioni 17 novembre: Jimena allontana Jana

Choc per Jana! Jimena si reca da lei e la informa che dovrà andare a servizio dai suoi genitori, i duchi de Los Infantes, per un breve periodo. Hanno bisogno di più domestici.

Come reagirà la Exposito? Cosa ha in mente la donna che le sta portando via Manuel per sempre? A proposito: sarà proprio così?

Catalina e Lope in affari. Alonso si scusa con Martina, mentre Petra…

Catalina ha iniziato a vendere marmellate prodotte a “La Promessa” e consegna a Lope ciò che ha guadagnato, informando il cuoco di voler incrementare la merce. Ce la farà?

Alonso, dopo aver detto bruscamente di no a Martina, per quanto riguarda la ricerca di notizie su Salvador da dare ad una preoccupatissima Maria, le chiede scusa. Adesso si attiverà per aiutare la domestica?

Rimanendo nell’ambito della servitù, Petra comunicherà a Teresa che a breve mancherà una cameriera personale. Perché questa decisione? Cosa dirà la Villamil? Che conseguenze avrà per lei la notizia?

La Promessa, anticipazioni spagnole: fuga d’amore per Jana e Manuel!

Almeno per il momento, Jana e Manuel non si perderanno. Dopo che lui scoprirà l’ennesimo inganno della moglie e la caccerà di casa (sembra però che Jimena non avrà alcuna intenzione di andarsene!), ferveranno i preparativi per il ballo in maschera voluto da Cruz e i due innamorati ne approfitteranno, per poi fuggire insieme.

Per sempre? Purtroppo di no! Andranno al mare, in un luogo deserto, ma il loro magico momento potrebbe essere rovinato dalla madre del giovane, dalla moglie e dalla suocera Mercedes.

Infatti la marchesa scoprirà da un biglietto che Manuel se n’è andato con Jana, ma ovviamente senza precisare dove. La Ezquerdo sarà a terra, la de Los Infantes offesa, furibonda…e vendicativa!

A quel punto chiamerà mamma Mercedes, la quale ancora una volta si precipiterà da lei. Cosa escogiteranno?
I due amanti fuggitivi verranno veramente trovati e riportati alla tenuta? Cosa ne sarà di loro e soprattutto di Jana, che per quanto ne sanno ancora i de Lujàn, è solo una domestica?

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da