La Promessa, anticipazioni 17 luglio: Ròmulo scopre la verità su Mauro e Leonor e corre ai ripari. Lope vuole andarsene nonostante Simona e Pia.
Cruz annuncia che qualcosa è andato perso e, per cercarlo, Jana e Curro si ritroveranno insieme. Alonso si sente messo alle strette e…
Dopo aver visto appartati Mauro e Leonor, Ròmulo redarguisce il cameriere.
Poi però scopre “di peggio”, ovvero che i due giovani stanno insieme segretamente, e, come aveva fatto per la questione del bacio a Teresa, dice al “sottoposto” che potrebbe licenziarlo, se non la smetterà subito con la marchesina! …Succederà?
Ora che in cucina tutti sanno che era lui la “cuoca misteriosa” e che vuole fare il cuoco, Lope continua a voler lasciare “La Promessa“. Simona e Pia cercano di trattenerlo, chiedendo a Raimundo di soddisfare le sue ambizioni, ma il giovane ha paura di Cruz.
La Ezquerdo è allarmata, perché non trova più un libro in biblioteca. Non sarà un libro qualsiasi! Conterrà forse qualche segreto?
Curro, che non va molto d’accordo con la marchesa sua zia, le chiede di permettergli di cercarlo e se ne occuperà anche Jana, per la gioia della ragazza, per la quale sappiamo cosa rappresenta il giovane aristocratico. Il loro rapporto migliorerà? Il libro salterà fuori?
Nel frattempo Alonso continua ad essere preoccupato per la situazione economica della famiglia e vorrebbe chiedere del denaro in prestito a Juan, anche se nessuno, nemmeno Cruz, è d’accordo. Il marchese farà di testa sua o cederà?
La settimana prossima Leonor e Mauro valuteranno se lasciare insieme di nascosto “La Promessa” . La marchesina lo desidererà, ma il cameriere frenerà il suo entusiasmo.
Chi se ne vorrà andare di sicuro, invece, sarà sempre Lope, non prima di aver chiesto a Simona di raccomandare Salvador a Ròmulo, perché gli faccia prendere il suo posto. Il maggiordomo starà per “denunciare” ai marchesi Mauro e Leonor, ma fortunatamente cambierà idea e ne avrà un’altra completamente diversa…per la quale, però, il giovane potrebbe tremare!