La Promessa

“La Promessa”, anticipazioni 16 giugno: Alonso e Cruz contro Manuel. Catalina paga pegno

“La Promessa”, anticipazioni 16 giugno: ecco come si concluderà quella che in realtà è stata una “settimana corta” per la telenovela spagnola di Canale 5, per via della scomparsa di Silvio Berlusconi. Tra le cose che vedremo, ci sarà Manuel messo in difficoltà da Alonso, Cruz…e Funes. Inoltre Catalina, a causa dei debiti della sua famiglia, dovrà separarsi da un oggetto a lei molto caro. Per spoiler più dettagliati a riguardo e ad altri, vi invitiamo a continuare a leggere questo articolo!

Un altro domani, anticipazioni 16 giugno: Alonso, Cruz e Funes ostacolano i piani di Manuel

Manuel (foto sopra, l’attore Arturo Sancho) deve “vedersela” con l’opposizione di Alonso e Cruz. I due gli dicono sostanzialmente che deve dimenticarsi la sua passione aeronautica (gare ed esposizioni di aerei): non è solo rischiosa, ma servono anche molti soldi, cosa che gli indebitati Lujàn non hanno! Inoltre i genitori lo avvertono avvertono che le indagini di Funes sull’omicidio di Tomàs portano a lui.

Dolorosa decisione per Catalina

Dopo il difficile colloquio con Tadeo, Catalina decide di riconvocarlo. A malincuore intende comunicargli che, finché non gli sarà pagato il foraggio per gli animali, potrà prendere come pegno qualche suo oggetto personale. L’uomo opta per una scacchiera che la marchesina aveva ricevuto in dono insieme a Tomàs, da una parente passata a miglior vita alla quale erano molto legati.

Un misterioso regalo per Simona. Poi lei…

A Simona, che grazie a Jana si sta riprendendo dalla sua malattia, viene regalato un cestino “dolcissimo” da una persona di cui non conosce ancora l’idenità. In seguito la domestica fa scrivere da Lope a sua figlia, per la bellissima notizia che le ha dato (non ha potuto farsi viva prima con la giovane, proprio perché stava male).

Teresa difende Pia e le viene affidata una mansione meno prestigiosa. Intanto Jana…

Le voci su Pia messe in giro da Petra con la servitù, danno i loro cattivi frutti…I domestici sparlano della governante nubile incinta, ma Teresa li zittisce.

Nel frattempo la giovane, che come i fan de “La Promessa” hanno visto, è stata licenziata da Leonor per gelosia nei confronti di Mauro, ora è “solo” una cameriera come le altre.

Infine rivedremo la protagonista della telenovela: Jana.

E’ sicura di aver ritrovato il fratello minore Marcos e che sia stato “spacciato” per Curro. La sua vera madre, per la ragazza, non è Eugenia!

Naturalmente siamo curiosissimi di sapere se la Exposito ha ragione o no! Occhi ancora puntati su di lei, perché non troverà più l’anello nuziale Tomàs che aveva nascosto!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da