Soap

La Promessa, anticipazioni 16 febbraio: Salvador respinge Maria. Manuel sta per andarsene?

La Promessa, anticipazioni 16 febbraio: Pia ha un’idea per risolvere il problema di Simona e Candela. Maria prende una drastica decisione con Salvador, ma lui reagisce male. Manuel forse partirà per lavoro: e Jimena e Jana?

La Promessa, anticipazioni 16 febbraio: Pia ha un lampo di genio!

La governante discute con i i cuochi delle tremende difficoltà che riscontrano Mauro e Romulo nel fare da maestri alle due donne e poi consiglia a maggiordomo e capo cameriere di smettere e di avvalersi di un insegnante che non lavora a “La Promessa“. La proposta viene ben accolta. Simona e Candela riusciranno finalmente ad imparare qualcosa?

Pene d’amore per Maria e Alonso, mentre per Manuel…

Maria non è ancora disposta a perdere Salvador: prende il coraggio a due mani e gli dà un bacio. Tuttavia il giovane non ha cambiato idea: allontana da sé l’ex fidanzata e va via.

Innamorato come la domestica è anche Alonso, il cui problema però è molto diverso. Infatti gli manca Cruz, vorrebbe sapere come sta e pensa di poterle fare visita al sanatorio: ci riuscirà?

Cosa glielo potrebbe impedire? Forse Elisa e Lorenzo?

Infine vedremo Pedro e Manuel: il primo dirà al secondo che, se accetta l’incarico che lui gli ha proposto, dovrà trasferirsi a Milano (lasciando la moglie Jimena e la donna amata Jana a “La Promessa“).

La Promessa, anticipazioni spagnole: su Maria peserà un’accusa infamante

Ricordate le brutte avventure che dovrà vivere ancora la Fernandez? Aggiungiamo che, dopo che verrà salvata dalla malvagità di Valentin e potrà tornare a “La Promessa“, verrà accusata ingiustamente di aver rubato un orologio (a chi?).

Il posto della ragazza sarà già stato preso da Vera per volontà di Cruz e la dark lady le farà passare anche questo, per licenziarla. Maria troverà “rifugio” nell’abitazione di Ramona, ma nonostante gli accadimenti che li hanno divisi, Salvador vorrà comunque dimostrare la sua innocenza. Ci riuscirà e l’autore del furto si rivelerà essere Jeronimo.

L’ex soldato ne parlerà con Pia, la quale a sua volta riferirà a Cruz, ma questa vorrà lasciare le cose come stanno. Ci chiediamo se Maria uscirà di scena, dimenticando per sempre Salvador o no.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).