Soap

La Promessa, anticipazioni 15 gennaio: Jimena fraintende la lettera d’amore di Manuel

La Promessa, anticipazioni 15 gennaio: la puntata con cui inizierà la settimana con la telenovela spagnola, dovrebbe essere tutta incentrata su JimenaManuel e Jana. C’entrerà anche Blanca.

Sarà un momento molto critico tra il marchesino e la moglie, ma lui riuscirà a far ritentrare tutto.

La Promessa, anticipazioni 15 gennaio: Jimena ha scoperto una lettera d’amore di Manuel a Jana, ma…

Panico alla cena dei marchesi! Jimena ha in mano una tenera missiva di Manuel, che non lascia dubbi sui suoi sentimenti per un’altra donna.

Il pubblico sa bene che si tratta di Jana, ma la moglie dell’uomo, no. Livida di rabbia e di gelosia, Jimena vuole leggere la lettera ad alta voce, pensando che la destinataria sia Blanca, ma non è finita, perché successivamente minaccia il marito di dirlo pubblicamente.

La reazione di Manuel

Il de Lujàn, il quale non vuole che la moglie scoprà come stanno veramente le cose, le fa credere che sia come pensa, facendo una sorta di ammissione di colpa. Quindi promette di essere un buon marito d’ora in avanti, a patto che Jimena non lo rovini.

La Promessa, anticipazioni spagnole: Jimena precipita nella follia e diventa sempre più pericolosa

Possiamo dire che la pazzia sia un tema importante ne “La Promessa“…Non ne sarà estranea nemmeno la moglie di Manuel.

Quest’ultimo a un certo punto comunicherà a Jimena di volerla lasciare e lei non sarà più la stessa. Jana suggerirà che se ne vada per un po’ dal palazzo per riprendersi, ma la marchesina inizierà a parlare spesso da sola.

Nel frattempo Cruz sarà tornata e, insieme ad Alonso, deciderà di far intervenire Abel: inutilmente. La nuora, instigata da qualcuno, arriverà addirittura a sequestrare Catalina.

Manuel non sarà a casa in quei momenti, ma dopo un po’ tornerà e anche lui rischierà la vita quando la de Los Infantes minaccerà di sterminare la sua famiglia e passerà all’azione, appiccando il fuoco.

Cruz cercherà di uccidere Catalina, ma lei avrà modo di dire la verità sulla cognata. Manuel sarà inferocito con la moglie e determinato a fargliela pagare, ma interverrà la “solita” Jana, gettando acqua sul fuoco (in senso figurato, nonostante ciò che succederà, potrebbe far pensare altrimenti!).

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da