La Promessa, anticipazioni 14 luglio: abbiamo visto Cruz annunciare a sorpresa, durante la festa del suo compleanno, il fidanzamento tra Manuel e Jimena. In questa puntata, però, il giovane contrasterà la madre e poi si recherà dalla promessa sposa, la quale avrà una reazione che lui non si aspetta. Tuttavia le cose non saranno come sembrano.
Jana sarà a pezzi perché l’amato sposerà un’altra. Rivedremo Lope, ma a quanto pare solo per poco. Catalina sosterrà Manuel con Alonso, che poi ci regalerà un’altra sorpresa. Intanto Ròmulo vedrà qualcosa che non vorrebbe vedere…
Dopo il “traumatico” evento al ricevimento, Manuel si oppone a Cruz riguardo al matrimonio con Jimena.
In seguito cerca un confronto con lei e si accorge che nemmeno quest’ultima è favorevole alle loro nozze.
Però in realtà la ragazza è d’accordo con la marchesa! A che scopo fingere, se poi comunque il matrimonio ci sarà?
Jana è distrutta e arrabbiata con Manuel e ne parla con Maria. L’amica cosa le dirà? Ricordiamo che le aveva consigliato di stare alla larga dal marchesino…
Lope, che era sparito, preoccupando soprattutto Simona, si ripresenta alla tenuta. Tuttavia non vuole finire nei guai con Alonso e Cruz…se ne andrà per sempre! Infatti non intende continuare a fare il cameriere, bensì il cuoco (e l’ha già dimostrato)!
Catalina è contraria alle nozze di Manuel con Jimena e chiede ad Alonso di non consentirle, ma il marchese sostiene che non c’è altra soluzione per non perdere “La Promessa“.
Tuttavia in seguito dice a Cruz che era troppo presto, per annunciare il fidanzamento tra i due giovani. La moglie replicherà?
Il maggiordomo trova il cameriere Mauro e la marchesina Leonor che parlano di nascosto in una stanza e ovviamente la cosa non gli piacerà. Affronterà i due?
Ricordiamo che Ròmulo aveva già vigilato sul comportamento di Mauro e Teresa all’interno de “La Promessa“, ma questo potrebbe essere davvero “troppo”! La nobile e il servo riusciranno a coronare il loro sogno d’amore?