La Promessa, anticipazioni 13 dicembre: Manuel avrà un’idea insolita e coinvolgerà Alonso. Maria riceverà un prezioso dono da Lope, ma crederà che sia di Salvador. Anche Martina farà un regalo a Catalina.
Manuel invita il padre a salire sul suo aereo e a volare un po’ con lui. Questa decisione ha un motivo particolare?
Cosa si diranno i due? Si avvicineranno ulteriormente? Parleranno della situazione del giovane con Jimena?
Intanto ci sarà un altro “atto”, per quanto riguarda l’amore segreto di Lope per Maria. Il giovane ha fatto riparare il carillon che Salvador le aveva donato prima di partire per il fronte e che Gregorio le aveva rotto, e glielo restituirà in perfette condizioni.
La cameriera, triste per l’assenza dell’amato e perché sa che si trova in pericolo, tornerà a sorridere. Il cuoco, vedendo un anello all’interno della scatola, sarà sul punto di dire qualcosa, ma Maria stessa lo vedrà e naturalmente penserà che sia un regalo del fidanzato che non aveva notato.
Lo indosserà contenta e lo mostrerà a Lope…Peccato che l’anello sia quello della madre di lui, che voleva donarlo alla ragazza, per chiederle di sposarlo! A questo punto, però, non avrà il coraggio di dirglielo.
Maria ringrazierà l’amico, perché le avrà ridato speranza sul ritorno dell’amato…Ma Lope sarà a terra! Come finirà? Ulteriori spoiler ci dicono che il ragazzo tornerà a confidarsi con Mauro, il quale gli darà un consiglio decisivo.
Infine vedremo Martina e Catalina. La prima darà alla cugina un mazzo di fiori: un dono qualsiasi o sarà per complimentarsi, per come la de Lujàn si è comportata con Manuel (con cui entrambe avevano parlato), Jimena e Pia?
In un precedente articolo su “La Promessa“abbiamo raccontato cosa succederà a Curro e Alonso (il ragazzo scoprirà che lo “zio”, in realtà è suo padre e si “attaccherà” ancora di più a lui). Ora emerge che non solo la cosa contrarierà moltissimo Cruz, ma anche che la diabolica marchesa penserà di uccidere il nipote – figliastro. Lo farà davvero?