Soap

La Promessa, anticipazioni 12 settembre: da chi e come è stato ucciso il barone?

La Promessa, anticipazioni 12 settembre: Jana, Pia, Teresa e Maria sono angosciate per la morte del barone. Ecco cosa è successo veramente!

La Promessa, anticipazioni 12 settembre: Pia, Jana, Teresa e Maria nascondono un terribile segreto!

Ebbene, sono state proprio le quattro domestiche ad uccidere il padre della marchesa!

L’esecutrice materiale del delitto è Pia, dopo aver visto il vecchio nobile cercare di violentare la moglie di Mauro.

Tutto è avvenuto nella sala fumatori de “La Promessa“. Per caso in seguito sono arrivate Jana e Maria e hanno aiutato le amiche a far sparire il cadavere.

Poi hanno sapere che Juan è dovuto partire per Cordova; la Exposito e la governante lo hanno caricato sulla sua auto, che hanno fatto precipitare in un burrone per far pensare all’incidente come infatti è successo, e le altre due si sono occupate di occultare le prove nel castello. Nella puntata di domani evocheranno tutto questo, timorose comunque di essere scoperte.

Succederà? Jana ha davvero contribuito ad eliminare l’assassino di sua madre?

La Promessa, anticipazioni spagnole: Jimena dice un’altra grossa bugia a Manuel, ma Jana…

In questi giorni stiamo vedendo Jimena mentire a Manuel sul loro amore per farsi sposare con la complicità di Cruz. Il piano funzionerà, lasciando Jana ancora più affranta.

L’inganno della duchessina continuerà ovviamente anche durante il matrimonio, al punto che lei arriverà a fingere di essere rimasta incinta! Sarà proprio la Exposito a scoprire che non è vero e lo farà sentendo di nascosto parlare Jimena con sua madre.

Stavolta neanche Cruz sarà al corrente del piano e, quando proporrà alla giovane una vista medica, questa ovviamente entrerà in crisi. Intanto si parla di un ritorno di Jana nel palazzo dei duchi de Los Infantes per punizione da parte della padrona (nonostante precedentemente verrà ridotta in fin di vita per le condizioni di lavoro).

Come mai la dark lady prenderà ancora questo crudele provvedimento? Il motivo riguarderà due personaggi che non abbiamo ancora visto: Elisa e Lorenzo, di cui Jana scoprirà la relazione, mandando su tutte le furie la moglie di Alonso. Insomma, “La Promessa” si rivela una telenovela sempre più ricca di interessanti intrecci!

Non perdetevela dal lunedì al venerdì alle 16 su Canale 5 (i cambiamenti per la messa in onda partono da oggi)!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).