Soap

La Promessa, anticipazioni 12 dicembre: Catalina avverte Manuel su Jimena e si scontra con lei

La Promessa, anticipazioni 12 dicembre: Alonso racconterà a Ròmulo cos’ha fatto Elisa con Cruz e lui gli darà un consiglio. Manuel se la prenderà con Catalina e Martina, sospettose di Jimena, poi ci saranno scintille tra la sorellastra e la moglie del protagonista della telenovela spagnola.

Inoltre Catalina si schiererà con Pia: perché? Scopriamo tutto insieme!

Ròmulo ad Alonso: “Elisa è pericolosa!”. Intanto Manuel…

Alonso dice a Ròmulo che Elisa ha fatto capire a Cruz di aver avuto una volta una storia con lui (sarà poi vero?) e il maggiordomo gli suggerisce di mandare via l’ospite e in fretta. Il marchese lo farà?

Catalina e Martina dicono a Manuel di guardarsi da Jimena, perché secondo loro gli sta nascondendo qualcosa, ma lui non vuole ascoltarle.

Catalina sfida Jimena e sostiene Pia

Catalina non si arrende: si reca da Jimena e le dice il fatto suo. Ovviamente la giovane marchesa de Lujàn non la prende bene e le due si mettono a litigare.

In seguito la figlia di primo letto di Alonso si mostrerà solidale con Pia, per ciò che le sta succedendo (la gravidanza illegittima e le nozze con Gregorio che il padre e la matrigna hanno imposto alla stessa governante). Più tardi la Adarre informerà i domestici di volere un matrimonio semplicissimo: niente festeggiamenti.

La Promessa, anticipazioni spagnole: Curro si avvicinerà sempre di più allo “zio” Alonso e “zia” Cruz vorrà mandarlo via

Una delle storyline più interessanti de “La Promessa“, è di certo quella di Curro, che naturalmente s’intreccia con quella della protagonista Jana. Abbiamo già anticipato che il ragazzo scoprirà da una lettera che Dolores aveva indirizzato all’amica Ramòna, la quale era stata balia dei suoi figli, che suo padre è nientemeno che Alonso.

Ciò porterà Curro ad affezionarsi maggiormente a quello che fino ad allora aveva sempre creduto suo zio e a fargli una “dichiarazione clamorosa”. Inoltre, insieme alla “cugina” Catalina, comincerà ad occuparsi della tenuta.

Alonso non sarà al corrente del proprio legame genetico col “figlio di Eugenia e Lorenzo”, ma ad esserlo saranno Cruz e Petra. La marchesa sarà molto preoccupata per la situazione e chiederà al cognato di “spedire” il “figlio” a studiare all’estero. …Tuttavia non sarà così facile!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).