La Promessa, anticipazioni 10 giugno: finalmente la gravidanza di Pia giunge al termine…Tuttavia per la povera governante i problemi non mancheranno neppure stavolta. Jimena avrà una stranissima reazione con il bambino…Ma sarà così strana, per chi conosce la verità?
Pia ha un travaglio nel senso più “vero” della parola…Però suo figlio viene alla luce!
Purtroppo poi la madre sviene ed è Jana ad assisterla. Più tardi lascia l’amica e si reca dagli altri domestici, tenendo in braccio il piccolo.
Jana si augura una pronta ripresa di Pia, anche grazie ad Abel, che è rimasto con lei. Arrivano persino i giovani marchesi, per sapere qualcosa.
A Jimena viene messo in braccio il bambino, ma ha una specie di crisi di panico: ridà subito il neonato alla protagonista de “La Promessa” e se ne va di corsa! Manuel corre dalla moglie a rassicurarla sulle sue future capacità materne.
In questa puntata della telenovela spagnola si parlerà pure di Martina. Cruz vuole che Curro controlli un po’ quello che fa, perché, vista la situazione in cui si trova, potrebbe compiere un gesto drammatico.
L’innamorato della giovane “esegue”, anche perché ha un’idea per salvarla dalla sua infelice sorte (e salvare così la loro storia d’amore). Cosa vuole fare?
Il medico convocato a “La Promessa“, visto come Jana ha assistito Pia chiede perdono alla cameriera per averla sottovalutata. Cruz rimprovera lui perché si mostrerebbe troppo interessato alla governante piuttosto che a Jimena (è un po’ lo stesso errore che la marchesa compirà con Curro e Feliciano, portando la fedele Petra ad odiarla e a volerla uccidere!).
L’amica di Dolores ed ex balia di Jana e Curro sta meglio. Tuttavia ha una reazione inquietante, perché s’infuria con la giovane perchè è tornata a “La Promessa” e la manda via, dicendole che si riprenderà presto e se ne andrà di nuovo. Perché si comporta così?
Teresa si arrabbia con Mauro, per ciò che sta facendo a Feliciano e l’ex fidanzato della cameriera, stupito dal suo comportamento, accetta di comportarsi bene con il ragazzo.