Soap

La Promessa, anticipazioni 1 settembre: c’è ancora mistero sulle condizioni di Manuel. Padre Camilo scoraggia Jimena

La Promessa, anticipazioni 1 settembre: ormai tutti sanno che Manuel è vivo, ma purtroppo sono anche in ansia, perché non si sa ancora come stia. Curro non scopre l’ennesimo biglietto minatorio di Jana al barone, non ancora ricomparso.

Lope cerca di aiutare Maria. Si vedranno anche altri “famosi” membri della servitù e Padre Camilo, che porterà avanti il suo piano, spinto dal duca.

La Promessa, anticipazioni 1 settembre: Curro e Jana parlano di Manuel, ma…

La notizia che Manuel non sia morto ha sollevato tutti gli abitanti de “La Promessa“. Jana e Curro ne parlano, dicendo che il marchesino dovrebbe tornare presto (pare due giorni al massimo), ma non si sa ancora “in che stato”.

Jana nasconde a Curro qualcosa di compromettente. Poi Lope e Maria…

Continueremo vedendo interagire la Exposito e l’aristocratico che lei pensa sia suo fratello Marcos rapito da piccolo. La giovane tenterà di non fargli trovare “Delitto e Castigo”, dove aveva nascosto un altro inquietante messaggio per il padre della padrona, ma niente da fare.

Comunque il ragazzo non vedrà il biglietto stesso: il segreto della cameriera sarà ancora salvo!

Intanto Lope cerca di tirar su il morale a Maria. La informa di una promessa che ha fatto a Salvador, starle vicino mentre lui è in guerra, e le propone di andare a ballare con lui.

La cameriera de “La Promessa” però non se la sente di muoversi, così il cuoco si offre di insegnarle un tipico gioco spagnolo: il mus (ne abbiamo sentito già parlare abbastanza di recente nella telenovela “Un Altro Domani”, ormai conclusa).

Candela accusa Padre Camilo con Petra. Poi lui…

In cucina arriva Petra, mentre Simona e Candela stanno confabulando, e loro cessano subito.

La governante domanda il motivo all’aiuto cuoca, temendo che la stesso criticando per qualcosa (in effetti non è proprio un personaggio positivo!), ma la Garcìa le risponde che discutevano di Padre Camillo, trovando che si impicci un po’ troppo degli affari della tenuta.

A questo proposito, il falso sacerdote obbedisce ancora una volta al padre di Jimena, avvertendole che può essere benissimo che avrà delle difficoltà a star dietro a Manuel, dopo quello che gli è successo.

Simona rimprovera Candela, mentre Curro e Catalina…

Simona non approva le parole di Candela a Petra e glielo dice in faccia: quale sarà il problema? Infine vedremo anche Catalina e Curro discutere di Manuel, mentre di Juan continuerà a non esserci traccia.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).