Katia Svizzero: vita privata, biografia, carriera, Instagram, marito, figlie e curiosità sulla ex “Signorina Buonasera”

Scopriamo di più sulla vita privata di Katia Svizzero, ballerina, cantante, showgirl, conduttrice ed attrice.

Fino a qualche anno fa, Katia entrava nelle case degli italiani quasi tutti i giorni, in quanto era una delle più belle e brave “Signorine Buonasera” della Rai.

Sicuramente la ricorderete tutti dare informazioni sui programmi che sarebbero andati in onda regalandoci sempre il suo inconfondibile sorriso.

Ma cosa fa oggi la Svizzero?

Ecco le informazioni che abbiamo trovato sul suo conto.

Chi è Katia Svizzero: biografia, carriera e Instagram

Katia Svizzero è nata a Milano il 7 Luglio del 1959 (Cancro).

Evidentemente portata allo spettacolo per sua stessa natura, l’esordio della Svizzero è stato precocissimo anche grazie al fatto che sua madre era una modella e pertanto la introdusse in quel tipo di mondo.

Fu così che a soli 6 anni, Katia divenne famosa come interprete di una pubblicità di budino ispirato alla favola di Alice nel Paese delle Meraviglie all’interno del mitico Carosello.

Fu l’inizio di una brillante carriera televisiva.

A 13 anni, la Svizzero cominciò a lavorare nel programma di Cabaret della Rai, poi partecipò a diversi sceneggiati.

Risale invece al 1988 l’inizio della sua lunga avventura come annunciatrice, ruolo che l’ha resa popolarissima e che ha lasciato nel 2003.

Infine, se la cercate su Instagram e vi piacerebbe appartenere alla schiera dei suoi followers, cliccate qui: @katiasvizzero.

Vita privata, marito, figlie e curiosità

Se pensate di trovare Katia Svizzero sulle pagine dei giornali di gossip resterete delusi, in quanto l’ex annunciatrice Rai è una donna riservata, che ama mantenere il proprio privato lontano dai riflettori.

Da molti anni è sposata con Duccio Brandizzi, gioielliere romano.

La coppia ha due figlie, Gioia e Stella.

Ed ecco una curiosità: la poliedrica e versatile Katia sa anche cantare ed è stata l’interprete della sigla del celebre cartone animato degli anni ’80 L’Ape Maia.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!