John Travolta: vita privata, chi è, carriera, Instagram, moglie, figli e curiosità sull’attore

John Travolta e la sua vita privata.

Del famoso attore e ballerino si è tornati a parlare da ieri a causa dell’ennesimo dramma della sua vita, la morte della moglie Kelly Preston.

E’ stata la stessa star di Grease e Pulp Fiction a darne notizia ieri mattina con un sofferto post su Fb.

La bella attrice hawaiana è scomparsa a soli 57 anni per un cancro al seno.

E così John Travolta, di nuovo, torna alla ribalta per ragioni extra artistiche, legate alla sua vita personale, colpita da dolori e lutti di portata gigantesca.

Ecco qualche informazione che lo riguarda.

Chi è John Travolta: età, carriera e Instagram

John Travolta è nato a Englewood il 18 Febbraio del 1954 ed ha pertanto compiuto 66 anni.

Come facilmente intuibile dal cognome, ha origini italiane da parte del padre.

Attore, cantante e ballerino, il sedicenne John lasciò la scuola per tentare la carriera artistica.

Si trasferì quindi prima a New York, poi a Los Angeles.

Il successo planetario arrivò quando aveva poco più di 20 anni con due film musicali diventati di culto, ovvero La febbre del Sabato sera nel 1977 e Grease nel 1978.

Anche se decisamente dotato e considerato uno degli attori più bravi e versatili di Hollywood, la carriera di John Travolta ha subito non poche battute d’arresto nel corso degli anni.

La rinascita vera e propria avvenne intorno alla metà degli anni ’90 grazie a Quentin Tarantino, che lo scritturò per Pulp Fiction (1994).

Nel film, nel cui cast principale comparivano anche nomi del calibro di Bruce Willis, Uma Thurman e Samuel L. Jackson, fu un successo strepitoso e riportò finalmente in auge il divo di tante pellicole anni 70/80.

Nel 1989, durante le riprese del film Gli esperti americani, Travolta conobbe Kelly Preston.

Fra i due fu colpo di fulmine e da allora non si sono più lasciati.

Su Instagram potete trovare l’attore a @johntravolta.

Vita privata, moglie, figli e drammi

La vita privata di John Travolta è stata costellata di grandi gioie ma anche di tragedie.

Alla fine degli anni ’70, quando era poco più che ventenne, l’aspirante divo si innamorò della collega Diana Hyland, quarantenne e divorziata con un figlio.

Si trattò, in pratica, del primo grande amore, ma finì presto e male, in quanto l’attrice morì poco dopo per un tumore al seno.

Da circa 30 anni, Travolta era felicemente legato a Kelly Preston, conosciuta nel 1989.

I due si sposarono nel Settembre del 1991 per ben due volte.

La prima cerimonia, secondo il rito di Scientology, la discussa chiesa americana alla quale erano entrambi devoti, non era infatti riconosciuta legalmente e così seguì il rito civile.

Dal matrimonio sono nati tre figli: Jett (1992), Ella Bleau (2000) e il piccolo Benjamin (2010).

All’inizio del 2009, i coniugi Travolta hanno vissuto il dramma più grande che possa capitare ad un genitore: la perdita di un figlio.

Mentre erano in vacanza a Bahamas infatti, il primogenito Jett, sedicenne, scomparve all’improvviso per un malore la cui natura non è stata mai pienamente chiarita e che non mancò di suscitare polemiche.

Si ipotizzò che il ragazzo si sarebbe potuto salvare con una trasfusione mai avvenuta poiché proibita dal credo di Scientology.

Intervenuta anni dopo sull’argomento, la Preston disse che Jett era autistico e che fin da piccolo soffriva della Sindrome di Kawasaki.

Curiosità

Ecco qualche curiosità sull’artista:

  • John Travolta ha 4 fratelli
  • nel 1992 l’attore è rimasto vittima di un incidente mentre si trovava con la famiglia a bordo del suo jet privato. La salvezza è arrivata grazie ad un atterraggio di emergenza
  • Travolta rifiutò il ruolo di protagonista in tre film che poi hanno decretato gran parte del successo in carriera di Richard Gere: Ufficiale e gentiluomo, American Gigolo e I giorni del cielo
  • l’attore vive con la famiglia a Ocala in Florida in una villa lussuosissima dotata, fra l’altro, di piscina e di pista di atterraggio per il suo jet privato.
Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!