Film e Serie TV

Jack Reacher – Punto di non ritorno è tratto da una storia vera?

Jack Reacher – Punto di non ritorno è un film del 2016 e a quanto pare non si tratta proprio per niente di una storia vera, per il semplice fatto che il regista non si è ispirato ad alcun racconto veritiero per realizzare il suo prodotto cinematografico, ma questo non è tutto. Va detto che in effetti i vari film che vedono come protagonista proprio il personaggio di Jack Reacher sono tratti da alcuni romanzi che appunto vedono proprio tale figura.

Per esempio un titolo di un altro film che presente sempre come personaggio principale proprio questo appena indicato sarebbe quello che prende il titolo di “Jack Reacher – La prova decisiva”. In più non tutti sanno che il noto attore che interpreta Jack sarebbe Tom Cruise.

Jack Reacher – Punto di non ritorno

Jack Reacher – Punto di non ritorno a quanto pare sarebbe prima di tutto un romanzo e proprio da quest’opera letteraria poi ecco che sarebbe sorto il film, ma non solo. In effetti i prodotti cinematografici pare proprio che siano più di uno e in effetti non si parla solo di film, ma anche di serie TV.

Proprio quest’ultima infatti sarebbe nata nel 2022. Per quanto riguarda invece il nome dell’autore, o meglio, proprio dello scrittore che avrebbe avuto modo di far nascere dalla sua mente il personaggio, si parla di Lee Child.

Che altro si sa

Jack sarebbe il protagonista che compare in circa una ventina di opere letterarie sempre scritte da Lee Child e oltre a questo si può affermare che lo stesso sarebbe nato nel 1960. Nel primo libro il personaggio principale va in carcere dopo aver ucciso un uomo e successivamente scoprirà che si trattava del fratello a quanto pare. Insomma, pare che le vicende di questo personaggio siano davvero svariate e in effetti lo stesso è il protagonista di diverse avventure. In più avrebbe un bel fisico e avrebbe una vita particolare.

Condividi
Pubblicato da
Tags: Jack Reacher