Come abbiamo scritto giorni fa su “Non Solo Riciclo”, dopo “Il Grande Fratello Vip” comincerà su Canale 5 “L’Isola dei Famosi”.
Si era parlato di fine marzo – inizio aprile, ma ora si conosce la data esatta: lunedì 20 (aprile). Ad annunciarlo è stata la conduttrice, Ilary Blasi (i rumors sulla moglie di Francesco Totti al timone della trasmissione sono confermati).
Molti nomi dei possibili naufraghi sono già trapelati: ci sarebbero anche quelli di due politici (a suo tempo c’era stata anche l’ex deputata Vladimir Luxuria). Si tratta di Alessandra Mussolini (la quale, lo ricordiamo, aveva esordito in TV come attrice) ed Antonio Razzi.
L’ultimo nome che hanno diffuso alcuni media, è stato quello di Arisa, che la settimana scorsa abbiamo rivisto sul palco dell’Ariston duettare con Marco Masini nella serata delle cover: hanno interpretato “Vacanze Romane” e lui si è pure inginocchiato davanti alla collega per la sua bravura. Il cantante era in gara con il suo brano “Il Confronto” alla 70° edizione del Festival di Sanremo.
Gli autori del reality vorrebbero a tutti i costi l’artista con la voce da usignolo vincitrice di due edizioni del Festival (quella del suo debutto con “Sincerità” nelle “Nuove Proposte” del 2009 e quella del 2014 nella sezione “Big” con “Controvento”); ma lei non sembra molto per la quale, nonostante la notevole cifra che le avrebbero proposto.
A lanciare lo scoop, è stato il settimanale “Chi?” diretto da Alfonso Signorini, a cui Ilary Blasi ha lasciato la conduzione del “Grande Fratello Vip” dopo tre fortunate edizioni da lei condotte. Vedremo ciò che succederà.
Arisa non sarebbe il primo personaggio del mondo della canzone, a partecipare all’ “Isola dei Famosi”: ricordiamo Bianca Atzei e Riccardo Fogli. Sarebbe contesa oltretutto da un altro celebre programma, questa volta un talent-show vip su RAI 1: “Ballando con le Stelle”, che come sempre sarà condotto da Milly Carlucci.
Qualche settimana Arisa fa aveva partecipato ad alla nuova trasmissione della presentatrice, “Il Cantante Mascherato”, esibendosi vestita da barboncino. La gara era stata vinta dal “coniglio” Teo Mammuccari.