Imma Tataranni: nella serata di ieri, giovedì 13 ottobre, si è conclusa la seconda stagione della bellissima fiction di Rai 1 con protagonista una grande Vanessa Scalera (la quale oltretutto ha un viso e soprattutto gli occhi, che ricordano quelli di Bette Davis). Il finale è stato sconvolgente, perché dopo che Imma ha risolto il caso di una donna a cui è stata tagliata la testa (sic!), si sono ritrovati in fin di vita in un agguato sia il cattivo per eccellenza, il boss Salverio Romaniello (Cesare Bocci), sia il bel Maresciallo Ippazio Calogiuri, che aveva preso una sbandata ed aveva fatto “sbandare” la nostra eroina e penare suo marito Pietro (Massimiliano Gallo), mettendo in grave crisi il loro matrimonio. La coppia, riconciliatasi, si è trovata commossa e mano nella mano di fronte al vetro che la divideva dal letto d’ospedale dove giaceva il giovane.
Terza stagione “tassativamente obbligatoria”! Ne ha parlato l’attrice che interpreta Imma.
Cosa ha detto? Prima di scoprirlo però, vediamo come sono andati gli ascolti della puntata.
La risposta è sì! Assolutamente sì! “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore” (basata sui romanzi della scrittrice materana Mariolina Venezia) ha stravinto su tutti i programmi della serata nonostante gli sconvolgimenti politici avvenuti durante il giorno e il “Grande Fratello Vip” su Canale 5.
I nuovi casi di omicidio che ha dovuto risolvere la magistrata di Matera, hanno incollato al teleschermo 4.366.000 di persone pari al 24,14% di share (il reality, invece, 2.541.000 pari al 19,45%).
Per la gioia del pubblico, “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, diretta dal regista Francesco Amato, continuerà. Lo ha ipotizzato Vanessa Scalera in persona (già interprete per esempio della testimone di giustizia Lea Garofalo nel film TV a lei dedicato: “Lea” di Marco Tullio Giordana, trasmesso il 18 novembre del 2015 e visibile su RaiPlay).
Ha dichiarato che “forse” la terza stagione ci sarà e che lei ovviamente lo spera. Ha aggiunto però che potrebbe essere l’ultima.
Ha anche parlato anche del clima piacevole ed allegro che si è creato sul set (già per un certo atteggiamento di Imma, di sua madre e di sua suocera, e della sua amica e collaboratrice Diana, interpretata da Barbara Ronchi, possiamo immaginarcelo!).
Le conferme della terza stagione di “Imma Taranni” sono arrivate dal regista e dall’Ansa. Quando gli attori dovrebbero tornare sul set (dove naturalmente ci saranno anche nuovi protagonisti)?
Si parla della primavera del 2023. La vicenda potrebbe tornare in TV in autunno o, alla peggio, nell’inverno del 2024.