Film e Serie TV

Imma Tataranni 4 si farà? Ecco la risposta e cosa potrebbe succedere

Nella serata di ieri, lunedì 16 ottobre, si è conclusa la terza stagione di “Imma Tataranni“. La 4° ci sarà? Scopriamolo insieme!

Imma Tataranni 3: ascolti ultima puntata

Il finale della storia del sostituto procuratore materano, con Pietro, il marito di lei, scagionato dall’accusa di aver ucciso Sara, la donna con cui stava per iniziare una storia extraconiugale, e la protagonista che ha ceduto al fascino del bel Maresciallo Calogiuri, ha tenuto incollati al teleschermo 4.810.000 telespettatori pari ad share 27.55%, battendo il “Grande Fratello” su Canale 5.

Con ascolti così e un finale decisamente aperto, anche per la vicenda dei redivivi Saverio Romaniello e Cenzino Latronico, come non auspicare ed immaginare una 4° stagione?

Svelato il mistero…Ora ecco le anticipazioni!

Ebbene sì: “Imma Tataranni 4” ci sarà! Lo hanno annunciato al Matera Film Festival, tenutosi qualche settimana fa, la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammariti, ed il vicedirettore Ivan Carlei.

La storia, tratta dall’ultimo romanzo di Mariolina Venezia “Ecchecavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni“, è in fase di stesura e il set dovrebbe aprirsi a gennaio, mentre dovremmo rivedere gli attori in TV in autunno. La puntata di ieri si è chiusa con una quasi certa rottura tra Imma (che “si trasferisce” da Diana, vedi foto sotto) e Pietro.

Ci sarà davvero? Imma e Calogiuri capiranno (di nuovo e definitivamente) di aver sbagliato?

De Ruggeri dimenticherà la povera Sara? Cenzino Latronico è davvero il mandante dell’omicidio (di fatto non avvenuto) di Romaniello? E soprattutto, l’imprenditore legato alla malavita è il vero padre della “nostra” magistrata, visto che è emerso che ha potuto studiare e laurearsi anche grazie a lui (dal punto di vista economico)?

Immaginiamo che Imma avrà anche altri casi da risolvere, ma rimangono top secret, come praticamente tutta la trama. Per fare un (altro) esempio, non sappiamo se Valentina, lasciata Napoli e l’Università Orientale per studiare giurisprudenza e diventare giudice come la madre, lascerà definitivamente anche Gibril/Gabriele, figlio adottivo del procuratore capo Alessandro Vitali, che ha deciso di tornare in servizio e che con Imma ha sempre avuto un rapporto simpaticamente conflittuale per una questione di osservanza delle regole, ma anche di stima.

Cosa succederà alla madre di Imma e ai genitori di Pietro (in particolare alla mamma, con cui la nuora ha un rapporto complicato)? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).

Condividi
Pubblicato da