Vip

Ilaria D’Amico: età? Chi è il nuovo compagno? Ha figli? Quanto prende di stipendio?

Tutti conoscere Ilaria D’Amico … Ma avete informazioni precise? In questo articolo su di lei cercheremo di fornirvele!

Ilaria D’Amico: biografia, carriera e stipendio

Ilaria D’Amico oggi ha 49 anni. E’ nata il 30 agosto del ’73 a Roma.

Dopo gli studi in Giurisprudenza (terminati però poco prima della laurea), come giornalista ha trattato anche di politica interna ed internazionale, attualità e cronaca … Ma ovviamente soprattutto di sport, conducendo diversi programmi. Ha iniziato nel 1997 su invito di Renzo Arbore (presentatole dall’autore televisivo Arnaldo Santoro, che era un amico della sua famiglia), il quale le ha proposto di presentare “La giostra dei gol” su Rai International per gli italiani all’estero. E’ rimasta fino al 2003.

Ha collaborato con il giornalista e conduttore Gianfranco De Laurentiis (scomparso poco più di due anni fa) e, dopo essere diventata un’ “esperta” di calcio, ha presentato i Mondiali del ’98, gli Europei del 2000, i Mondiali 2006 ed altri importanti eventi calcistici.

Nel 2001, dopo essere diventata giornalista pubblicista, ha condotto “Cominciamo bene Estate” su Rai 3 con Corrado Tedeschi. E’ anche stata al timone di programmi sulle bellezze d’Italia e del mondo e di due edizioni de “La Notte degli Oscar” (nel 2007 e nel 2008).

Inoltre ha avuto un paio di esperienze cinematografiche: come doppiatrice nel film “Eragon” (2006) di genere avventura – fantastico – epico e ha interpretato se stessa nel secondo film de “L’allenatore del pallone”, con protagonista Lino Banfi nei panni di Oronzo Canà, un uomo che aveva alle spalle un’esperienza calcistica.

Ilaria D’Amico ha pure scritto un romanzo (ambientato negli Stati Uniti), intitolato “Dove io non sono”, edito da Bompiani. Lo scorso 27 ottobre è tornata in TV per condurre il programma sull’attualità (non per forza politica, ma anche cultura e spettacolo): “Che c’è di nuovo” in onda su Rai 2 in prima serata.

Purtroppo sembra che gli ascolti non lo stiano premiando (si è addirittura paventata la chiusura o di trasmetterlo in seconda serata: si vedrà!).

Ma quanto guadagna la pur valida giornalista e conduttrice? A quanto ammonta il suo stipendio? Beh, già per quest’ultimo programma, sembra che Ilaria D’Amico venga pagata circa 13mila euro per ogni puntata!

Vita privata, nuovo compagno ed Instagram

Si è molto parlato della relazione tra Ilaria D’Amico e Gigi Buffon, che era stato sposato con Alena Seredova dopo un lungo fidanzamento e due figli. La giornalista sportiva ed il grande portiere sono legati dal 2013. Due anni più tardi hanno avuto il piccolo Leopoldo Mattia.

La D’Amico ha anche un figlio più grande, Pietro, avuto dall’ex marito, l’imprenditore immobiliare Rocco Artisani. La loro è insomma una famiglia allargata.

A proposito di famiglia, lo scorso anno Ilaria ha commosso il pubblico di “Verissimo” di Silvia Toffanin, parlando della scomparsa della sua sorella maggiore Catia.

La giornalista condivide con i suoi oltre 50mila follower di Instagram (dove purtroppo non manca qualche hater!) immagini del proprio lavoro e della propria attuale serenità nel privato. Tuttavia non è molto attiva sul social.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).