Ilaria Capua: vita privata, carriera, Instagram, marito, figli e curiosità sulla virologa

In questi mesi di emergenza Coronavirus è diventata una presenza fissa dei teleschermi, ma cosa sappiamo della vita privata di Ilaria Capua?

La virologa, in questo periodo, è spesso ospite delle varie trasmissioni televisive per fornire pareri e consigli su come fronteggiare la pandemia.

Scopriamo di più su di lei sia dal punto di vista privato che professionale.

Ilaria Capua: chi è, età e carriera

Ilaria Capua è nata a Roma il 21 Aprile 1966 ed ha pertanto compiuto 54 anni.

La dottoressa vanta un lungo curriculum in ambito medico-scientifico ed il suo contributo è stato fondamentale per sconfiggere il virus dell’influenza aviaria.

La Capua si è laureata a Perugia in Medicina Veterinaria ed è un’esperta di malattie infettive nell’interfaccia uomo-animale.

In questo periodo è fra gli esperti che si stanno occupando dello studio del Coronavirus.

La carriera politica e la vicenda giudiziaria

Ilaria Capua è stata deputata nelle fila di Scelta Civica per l’Italia, ma nel 2016 ha rassegnato le dimissioni a causa di una vicenda giudiziaria che l’ha vista coinvolta.

Indagata per corruzione, abuso d’ufficio e traffico illecito di virus, la Capua è stata infine assolta perché “il fatto non sussiste”.

Tuttavia, dopo questa spiacevole esperienza, la scienziata si è trasferita in Florida, dove attualmente vive e lavora.

La stessa Capua ha ricostruito la vicenda che l’ha vista suo malgrado protagonista nel libro Io, trafficante di virus: una storia di scienza e di amara giustizia.

La vita privata di Ilaria Capua

Della vita privata di Ilaria Capua si sa pochissimo.

E’ sposata con lo scozzese Richard John William Curie, manager presso un’azienda veterinaria, da cui nel 2004 ha avuto una figlia.

Molto riservata e attenta alla sua privacy, non è presente sui social, neppure su Instagram, Twitter e Facebbok.

Una curiosità: la virologa è cugina di Roberta Capua, nota conduttrice di successo nonché ex Miss Italia.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!