Il Segreto, decisione shock: la soap chiude per sempre, ecco perché

Decisione shock per quanto riguarda l’amatissima soap “Il Segreto”: in queste ore è stato annunciato che, dopo nove stagioni, chiuderà per sempre! Dispiaciutissimi i fan, che la vedranno terminare a fine 2020. Perché tutto ciò? Semplicemente per il calo di ascolti che ha registrato in Spagna, mentre in Italia (indietro di circa 140 episodi) va ancora alla grande. L’annuncio arriva da Antena 3, l’emittente che la trasmette dal 23 febbraio 2011). Il successo de “El secreto di Puente Vejo” (titolo spagnolo del romanzo di Aurora Guerra, stessa autrice di “Acacias 38″/”Una Vita”) ha lanciato nel panorama internazionale attrici come Megan Montaner, che interpretava Pepa, protagonista della prima stagione. L’abbiamo rivista mesi fa nella fiction “Monte Perdido – La Caccia” su Canale 5.

La telenovela ha appassionato negli anni migliori di telespettatori (in Italia va in onda dal 10 giugno 2013, dapprima in prima serata e poi al pomeriggio); ma l’indice di gradimento è andato scemando dalla 2.300° puntata, informa Tgcom24. Praticamente “Il Segreto” ha registrato meno ascolti negli ultimi quattro anni. Inoltre l’emittente ha deciso di rinnovare il suo palinsesto.

Intanto però come si sta evolvendo la vicenda? Iniziata da poco la puntata di oggi, mercoledì, 26 febbraio, vedremo in particolare il sottosegretario Garcia Morales andare su tutte le furie per un articolo di Anacleto Totana contro di lui. Intanto l’infermiera Dori minaccerà Maria di ucciderà con un bisturi, dopo averla legata ad un lettino.

Sappiamo già le anticipazioni di domani: Esther ha raccontato a don Berengario di essere sua figlia; che sua madre Marina (con cui il sacerdote aveva avuto una relazione) è morta e che lei ha bisogno di aiuto economico. C’è chi mette in guardia il sacerdote; lui, però, non vuole sentire ragioni e raccoglie il denaro per aiutare la ragazza, credendola sincera.

L’arrivo di Marina a Puente Vejo sconvolge tutto: la donna non solo non è morta, ma vuole stare con la figlia e rivedere il suo grande amore. Esther la prega di andarsene per non rovinare il suo piano, tuttavia non la convince.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da