Il Segreto anticipazioni, puntate 16-22 dicembre 2019: nuove svolte a Puente Viejo

Dopo il grave lutto che ha colpito Puente Viejo, durante la settimana dal 16 al 22 dicembre 2019, la cittadina spagnola dovrà prepararsi a nuove ed incredibili svolte.

Maria dovrà fare cambiare idea all’infermiera che aveva in precedenza licenziata e sarà obbligata a farla tornare.

Matías vedrà la sorella in forma, forte e determinata a recuperare le forze e lasciare la sua carrozzina per sempre. Naturalmente Marcela verrà messa al corrente di questo e ne sarà felice.

Puente Viejo vedrà Elsa ancora in ospedale

La povera Elsa vedrà peggiorare il suo stato di salute e Isaac si arrabbierà con la donna per non aver avvertito nessuno del suo peggioramento. Il giovane chiederà al Dr. Zabaleta la prescrizione di nuovi esami, ma non la accompagnerà in ospedale, dovendo seppellire Antolina.

A Prudencio mancherà tanto Lola. Matías gli consiglierà di scoprire perché ella abbia accettato il ricatto di Francisca. Raimundo farà visita alla nipote, la vedrà molto migliorata, e ne approfitterà per raccontare a Fernando quanto ha scoperto su Esteban Fraile, il sindaco di Belmonte.

Il ragazzo vorrà però parlare e sentire ciò che dirà Carmelo. Egli ora è al corrente di chi ha messo la bomba che ha ucciso Adela e vuole vendicarsi a tutti i costi.

Fernando creerà una trappola perfetta per Carmelo e lo esorterà a vendicarsi di Esteban Fraile senza por tempo in mezzo.

Severo dovrà rimanere estraneo al piano di vendetta

In ogni caso, a detta di Fernando, Severo dovrà non prendere parte alla vendetta, anzi rimanere all’oscuro del piano. Isaac si sentirà terribilmente in colpa per non aver versato una lacrima per sua moglie.

Egli in ogni caso nutrirà la speranza che Elsa migliori. In seguito, Consuelo darà al vedovo Isaac il conto dell’ospedale e il giovane ne rimarrà piuttosto preoccupato, non sapendo come pagarlo. Marcela allora deciderà di regalargli i gioielli che ha lasciato Álvaro.

Il sindaco di Belmonte si confronterà con Carmelo e Fernando, ma la situazione sfuggirà loro di mano e Carmelo rischierà di morire. Melitón riunirà le forze disponibili nel luogo  e dirà loro ciò che è successo. Inoltre annuncerà il riempimento del bacino idrico.

Isaac ed Elsa godranno del miglioramento della giovane e riprenderanno la loro intimità, ma il ragazzo sembrerà voler dirle qualcosa e non sapere come esprimere quel che sente. Mauricio racconterà ogni dettaglio sulla morte di Esteban Fraile a Francisca.

La verità di Mauricio

Mauricio riferirà alla sua matrona la responsabilità, in entrambi gli attacchi, di Esteban Fraile.

Fernando farà la stessa cosa quando arriverà a L’Avana, infatti metterà al corrente di tutto Maria e Raimundo che gli ha tenuto compagnia in quell’attesa.

Francisca farà in modo che Mauricio sappia del riempimento del serbatoio e che per lei è molto scomodo. La matrona infatti teme che ciò nuoccia ai suoi interessi. Raimundo irromperà all’improvviso nella stanza, commentando lo stato critico di Carmelo. Francisca si rammaricherà che Fernando si sia sottratto a ogni accusa.

Intanto Isaac avvisa Elsa di avere guadagnato dei soldi, impegnando i gioielli che i suoi amici gli avevano  restituito con generosità. Il ragazzo si sentirà a disagio, ma capisce che chi gli è vicino vuole aiutarlo.

Una una notizia per Elsa

Il dottor Zabaleta darà una buona notizia: Elsa è fuori pericolo e Isaac ne approfitterà per festeggiare e chiederle di sposarlo. Fernando intanto continuerà a manipolare Maria, dicendole ancora che non potrà camminare mai più nella sua vita.

Francisca parlerà con Raimundo e Mauricio di ciò che ha scoperto sulla persona che ha la responsabilità del serbatoio. E’ un colonnello, a lui è stato assegnato l’incarico di Assistente Segretario e la matrona dedurrà che il bacino idrico è molto importante, visto che il comando  dirige l’operazione.

Irene scriverà un articolo sul serbatoio dove consiglierà prudenza alle persone del posto. Carmelo ritornerà dall’ospedale e Fernando correrà dall’uomo, però armato, per procedere in caso sul sindaco venga data una versione diversa.

Carmelo invece confermerà le parole di Fernando, Severo si prenderà cura di lui e commenterà con Irene l’accaduto. Cifuentes chiuderà le indagini e dichiarerà il sindaco di Belmonte responsabile di entrambi gli attacchi.

Prudencio vorrebbe una risposta da Lola per superare tutti i suoi dubbi sulla giovane. Quest’ultima però deciderà di non parlare. Isaac condividerà la sua felicità e ogni dettaglio sul matrimonio di Matias. Elsa farà la stessa cosa, visto che Consuelo la aiuterà a preparare una ricetta per intrattenere Matías e Marcela.

La cena sarà un grande successo.

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da