Il Segreto anticipazioni puntata 20 ottobre 2019: Francisca alla riscossa

Sorpresa nella soap Il Segreto: donna Francisca conquisterà l’uditorio femminile nella prima riunione dell’associazione fondata da Adela ed Irene. La matrona, da sempre guardata con timore, rispetto ed una forte diffidenza, stupirà tutte le astanti con le sue dichiarazioni.

Per Severo, intanto, le cose si mettono sempre peggio, sia sul piano economico che su quello personale. Dolores, intanto, commette una imperdonabile gaffe.

Il Segreto anticipazioni puntata 20 ottobre 2019: una sorpresa per tutti

Incaricata di portare alla prima riunione dell’associazione di Adela ed Irene un’ospite importante, Maria ha invitato nientemeno che la sua madrina, la temuta e spietata donna Francisca Montenegro. Sia la maestra, sia la moglie di Severo non sembrano molto felici di questa scelta, ma la nobildonna si rivelerà una piacevole scoperta per le donne presenti.

Mai esse si sarebbero aspettate che una donna così forte potesse aver subito soprusi da parte del defunto marito Salvador Castro, e che proprio questo l’avesse resa così forte ed implacabile. Francisca invita le donne a far valere i loro diritti, e addirittura lancia la proposta che esse non debbano votare, per non assecondare la volontà dei mariti.

Il dramma di Severo

Nel frattempo, la situazione di Severo è sempre più grave. Il crollo del prezzo del riso lo mette nella condizione di non poter restituire il prestito ricevuto, e la rovina appare ormai cosa certa. A scoprire la tragica notizia è stata Irene, e le verifiche effettuate da Carmelo hanno purtroppo confermato la gravità della situazione.

Severo non ha detto a nessuno di aver chiesto soldi in prestito, ed il suo attrito con Carmelo, che avrebbe voluto aiutarlo per quanto possibile, appare sempre più forte ed evidente agli occhi di tutti.

Una chiacchierona sciocca

Dolores non sta nella pelle all’idea di rivedere presto la sua nipotina Belen, ma a causa della sua smania di chiacchiericcio si troverà in una situazione davvero imbarazzante. Nel vedere una neonata alla locanda con Matias e Marcela, ella sosterrà che questa piccina non potrà mai essere bella come la sua nipotina, e che nessun neonato potrebbe mai competere con lei.

Peccato che la bambina in questione sia proprio Belen, come l’impicciona scoprirà quando sarà ormai troppo tardi. Dolores, insomma, ha perso un’altra occasione per stare zitta.

Il Segreto vi aspetta su canale 5 tutti i giorni, non mancate all’appuntamento!

Stefano

Appassionato di cinema, serie tv e anche soap televisive! Mi piace tutto ciò che emoziona e appassiona, e cerco di trasmettere le stesse emozioni che provo nei testi che scrivo... spero di riuscirci!

Condividi
Pubblicato da