Uomini e Donne

Il Patriarca: anticipazioni ultima puntata 19 maggio, due personaggi non riescono a sposarsi. Nemo viene minacciato

Stasera ci sarà la quinta e penultima puntata della fiction “Il Patriarca” con regista e protagonista Claudio Amendola. L’ultima sarà venerdì prossimo, 19 maggio.

Come sarà il gran finale? Cerchiamo di scoprirlo!

Il Patriarca: succederà di tutto e di più e Nemo rischierà la vita!

Malcom (Carlo Calderone) salva Lara (Neva Leoni) dagli scagnozzi del Tigre (Antonio De Matteo) e la porta a Villa Bandera, dove sarà al sicuro.

L’ispettore Monterosso (Primo Reggiani) continua a cercare di incastrare Nemo, il cui avvocato, Mario Rizzi (interpretato da Raniero Monaco di Lapio), che è anche il suo figlioccio, è un uomo capace, ma adesso impegnato ad organizzare le proprie nozze con la fidanzata Nina (Giulia Schiavo), una dei figli del “Patriarca” e di sua moglie Serena.

Intanto nella città Levante si sta per eleggere il sindaco: sono candidati Alessandro Buscemi (fidanzato di Carlo, alias Carmine Buschini, che a sua volta è figlio della coppia interpretata da Amendola ed Antonia Liskova, e può contare anche sul supporto di Lara), ed Elisa (Giulia Bevilacqua), legata al personaggio di Mario. Chi la spunterà?

Creerà ulteriore scompiglio l’arrivo di Monica (Alice Torriani), cognata di Nemo. Come se non bastasse, qualcosa impedirà a Mario e a Nina di sposarsi e Freddy (Marius Bizau) proverà a ricattare Nemo: cosa vorrà?

Poi il protagonista verrà pure minacciato (ricordiamo che è già gravemente malato). Vedremo un vero e proprio finale o rimarrà aperto, preludendo ad una seconda stagione?

“Il Patriarca 2” ci sarà? Dove vedere la fiction nel frattempo?

I numerosi fan saranno felici di sapere che la risposta è affermativa! E’ sicuro, perché l’ha detto lo sceneggiatore Mizio Curcio, spiegando che il testo c’è già e presto gli attori torneranno sul set.

Rivedremo anche Nemo? Alla fine verrà arrestato? Si terrà conto della sua malattia?

Come finirà la questione della sua eredità e della sua azienda, che ha creato rivalità tra i suoi figli, coinvolgendo Mario, visto ciò che cosa è stato l’imprenditore per lui e viceversa? La pace familiare e l’amore trionferanno?

Intanto godiamoci le ultime due puntate su Canale 5 dalle 21:45 alle 23:50. Inoltre si può rivedere “Il Patriarca” su Mediaset Infinity e anche su Netflix.

Alessandra

Sono nata il 26/8/'80 a Magenta (MI) e vivo a Meda (MB). Dopo la Maturità Classica, mi sono laureata in Scienze della Formazione, corso di Laurea in Scienze dell'Educazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano (2004) con una tesi dal titolo "Donne e Islam: la questione del velo". Ho pubblicato due racconti: "Dopo la Notte"("Il Filo", 2009), sulle donne musulmane, e "Soltanto una donna" ("Albatros-Il Filo", 2011), su Olympe de Gouges, autrice della "Dichiarazione dei Diritti della Donna e della Cittadina" (1791).